Sardegna
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Vacanze in Sardegna: scopriamo la gola di Su Gorroppu e l'Ogliastra - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Offerte Vacanze in SardegnaMolte volte la Sardegna è stata paragonata ai paesaggi statunitensi, dove cowboy e indiani si sfidavano in battaglie lungo i canyon delle montagne rocciose. La gola di Su Gorroppu si presenta come il canyon più profondo dell’isola e come uno dei più profondi di tutta l'Europa.

Si tratta di un luogo magico e affascinante, dislocato nella regione dell'Ogliastra nella parte sud orientale dell'isola. L'Ogliastra è chiamata la terra dei centenari, giacché in questa regione si possono visitare siti archeologici, paesi e resti storici che testimoniano la ricca e speciale storia degli abitanti dell'isola.

L'Ogliastra si trova nel cuore della Sardegna orientale e vanta un paesaggio ancora incontaminato e selvaggio, dove gli abitanti seguono i ritmi antichi e dove si trova il numero più alto di centenari di tutta l'Italia.

 

La regione chiede di essere scoperta poco a poco aprofittando delle offerte vacanze Sardegna, e si presenta vasta e incontaminata. Molte sono le attrattive che non possono mancare fra le esperienza di viaggio, in quanto l'intero territorio è costellato di fonti sacre, nuraghi, domus de janas, menhir e tombe dei giganti.

L'Ogliastra rappresenta forse la zona più densa di storia e di magia dell'intera Sardegna e non a caso vicino al canyon di Su Gorroppu si narra vi sia una porzione di terra magica: chi ha la fortuna di calpestarla potrà vivere per sempre.

L'Ogliastra alterna limpide acque a promontori montuosi di grande fascino e le spiagge più carismatiche che appartengono a questo luogo vanno ricercate nel sabbioso lido di Orrì o nell'affascinante lingua di spiaggia a ciottoli di Coccorocci. Splendide le spiagge di sassolini di Cala Goritzè e di Torre di Barì, immancabili in una visita del luogo.

Alle spiagge meravigliose e alle acque cristalline si alternano paesaggi di incredibile fascino, come la famosissima Grotta del Fico e complessi nell'entroterra che permettono di scoprire la vera storia di questa regione intima e popolosa, caratterizzata da un senso di riservatezza e di grande fascino storico. In particolare, chi scegliere di trascorrere le vacanze in Sardegna nel territorio dell'Ogliastra può visitare il Complesso Nuragico di Serbissi, dislocato nel territorio di Osini che si trova nella sezione sud-orientale della regione.

Si tratta di un sito archeologico perfettamente conservato, che racchiude al suo interno la storia dell'isola e le sue tradizioni e che affascina il viaggiatore con la sua aurea speciale, quasi magica, dove le anime più sensibili possono trovare un'energia speciale che filtra attraverso i sassi millenari che ne compongono la struttura.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"