Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Trentino-Alto Adige - 2.0 out of 5 based on 1 vote

Numerose sono le bellezze che il Trentino offre: per documentare i più caratteristici paesaggi naturali, è stato organizzato un concorso fotografico aperto a tutti. Dal 4 dicembre all'8 gennaio, questi i termini del concorso entro cui presentare i propri scatti. Ai primi tre classificati spetteranno targhe e prodotti tipici.

 

Un interessante concorso fotografico per far conoscere i più caratteristici squarci naturali del Trentino: l'Ecomuseo della Judicaria, sarà protagonista di innumerevoli scatti.

 

L'Azienda per il Turismo Terme di Comano con il patrimonio dell'UIF, Unione Italiana Fotoamatori, ha reso possibile l'organizzazione del concorso fotografico aperto a tutti, iniziato il 4 dicembre 2011 e attivo fino all'8 gennaio 2012.

 

Natale tra il Garda e le Dolomiti . Paesaggi, luoghi ed eventi ”: il concorso avrà come tema il periodo natalizio nell'Ecomuseo della Judicaria, che comprende una vasta area di paesaggi tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, attualmente patrimonio dell'UNESCO in Trentino.

 

L'area interessata comprende i Comuni di Comano Terme, Fiavé, Bleggio Superiore, Stenico, Dorsino, San Lorenzo in Banale e Tenno : gli scatti fotografici dovranno immortalare paesaggi invernali e realtà natalizie e documentare le diverse iniziative che questi comuni organizzano in occasione delle festività.

 

Un excursus sul territorio e sui suoi abitanti: dalla storia alla cultura, dal lavoro contadino alle bellezze naturali, dalle tradizioni locali ai prodotti tipici, dai presepi alle luminarie.

I fotoamatori in competizione potranno scegliere il soggetto che preferiscono e che ritengono più rappresentativo rispetto al tema del concorso: ogni partecipante potrà consegnare un massimo di due scatti entro l'8 gennaio 2012.

 

Alla scadenza del concorso partirà il lavoro di una giuria qualificata che, entro la primavera 2012, decreterà i vincitori e le foto più belle: ai primi tre classificati saranno assegnate targhe e prodotti tipici.

Le immagini inviate, inoltre, saranno caricate sulla pagina Facebook dell’Azienda per il Turismo Terme di Comano -Dolomiti di Brenta e premiate da una giuria di “fan”.

 

Un concorso fotografico in Trentino, dunque, per riscoprire le bellezze del territorio: un'occasione per conciliare la passione per la fotografia, la sensibilità per i paesaggi naturali, l'amore per una regione così ricca di tradizioni e tipicità locali.

Natale tra il Garda e le Dolomiti”, invita a mettersi in gioco e, allo stesso tempo, offre l'opportunità di visitare ed apprezzare il Trentino.

 

Diverse sono le disponibilità di alloggio: particolarmente centrale è il Grand Hotel Trento, nel cuore del centro storico della città e completo di Ristorante, Centro Congressi e Wellness Centre.

 

Per ulteriori approfondimenti visitare il sito http://www.grandhoteltrento.com/

 

 

altp { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

L'Auditorium Santa Chiara di Trento ospiterà, il prossimo 12 dicembre, lo spettacolo musicale di Vinicio Capossela: “Marinai, profeti e balene”, un'opera ispirata ai temi del mare e del fato. Ascoltare buona musica, assistere ad una rappresentazione suggestiva e visitare il Trentino: queste, le esperienze da vivere per chi si recherà a Trento il prossimo lunedi.

 

È iniziato lo scorso aprile al Teatro Carlo Felice di Genova, il tour teatrale di Vinicio Capossela.

Il noto cantautore italiano, si aggiudica con il nuovo album la sua terza Targa Tenco, il più prestigioso premio musicale assegnato annualmente in Italia.

 

La prossima tappa è il 12 dicembre a Trento, all'Auditorium di Santa Chiara, un'importante struttura congressuale sita nei pressi del centro storico della città.

La commedia musicale di Capossela trae ispirazione dai temi del mare, del destino e offre spettacolari scenografie: di volta in volta, ci si trova di fronte ad un ventre di balena, un veliero dell'ottocento, un abisso marino, una calotta stellata.

 

Un'ora e mezzo di spettacolo, diciannove canzoni ed un susseguirsi di ambientazioni marine. Un evento da non perdere per gli appassionati di musica, di teatro, di mare. E ovviamente per chi ama Capossela.

 

Marinai, Profeti e Balene si ispira ai grandi libri di Omero, di Melville e di Conrad ed è un vero e proprio invito, per il pubblico, ad “immergersi” nel mondo immaginario del mare aperto: sirene, spettri, marinai, profeti e balene. Queste, le voci che animano l'opera e la rendono fortemente metaforica: il viaggio solitario dell'uomo attraverso il mare e le onde come percorso verso il proprio destino.

 

L'appuntamento, quindi, è il prossimo 12 dicembre presso l'Auditorium Santa Chiara di Trento alle ore 21:00. L'organizzazione dell'evento ha beneficiato della collaborazione del Laboratorio culturale “Si può fare” e del contributo del Comune di Trento e della Provincia autonoma di Trento.

 

Il tour di Capossela terminerà il 22 dicembre a Trieste, dopo aver toccato le tappe principali della penisola italiana.

 

Un'imperdibile occasione, questa, di assistere ad uno spettacolo musicale di qualità e di visitare la cittadina di Trento. Musica, teatro e turismo. Un mix perfetto per chi si recherà a Trento, ormai già illuminata e addobbata per le festività natalizie.

 

Diverse le soluzioni di alloggio per accogliere visitatori e turisti.

Il Grand Hotel Trento, nel centro storico della città e dunque a brevissima distanza dall'Auditorium Santa Chiara, è un'elegante struttura completa di ristorante, Centro Congressi e Centro Benessere.

 

Per ulteriori approfondimenti si può visitare il sito dell'hotel http://www.grandhoteltrento.com/

 

MercatinidiNatale.jpg

Mercatini di Natale a Trento: quest'anno, un interessante gemellaggio con Innsbruck e visite prorogate fino al 30 dicembre. Tra le strutture ricettive va segnalato il Grand Hotel Trento, nel cuore del centro storico della città e adatto per soddisfare le esigenze di turisti e visitatori.

 

 vino_rosso.jpg

Vino, prodotti tipici, musica e divertimento: un piacevole mix previsto per “Rosso d'autunno”, la manifestazione sul novello di Teroldego organizzata presso la cantina Rotaliana di Trento per il prossimo 5 novembre.

Situata nel cuore di una delle aree viticole più belle d’Europa, la Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, ospiterà un vero e proprio percorso enogastronomico per andare alla scoperta del vino novello di Teroldego.

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"