Toscana
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Toscana - 2.0 out of 5 based on 1 vote
I luoghi della storia a Firenze: il Convento di San Marco - 5.0 out of 5 based on 1 vote

San Marco a FirenzeE’ notizia recente che anche gli ultimi monaci siano destinati ad abbandonare il Convento di San Marco, a Firenze.

La notizia ha colto di sorpresa il mondo intero. Il convento di San Marco oltre ad avere una storia lunga sei secoli, occupa un posto di rilievo nel panorama religioso e politico della storia della città di Firenze.

Il convento domenicano ospitato nell’edificio di Michelozzo nell'omonima Piazza San Marco da cui trae il suo nome, conserva al suo interno un importante patrimonio pittorico, sia di affreschi che pitture su tavola, tra cui il Beato Angelico e Domenico Ghirlandaio.

L’edificio ricostruito per volere di Cosimo I, rappresentava il polo religioso del cosiddetto quartiere dei Medici, quello che si snoda attorno a Via Cavour e che comprende anche Palazzo Medici Riccardi.

Visitare Firenze in 2 giorni - 5.0 out of 5 based on 102 votes

 altLa Toscana è una delle regioni d’Italia più conosciute e apprezzate al mondo, capace di farsi visitare ogni anno da milioni di turisti per il suo incredibile patrimonio artistico e culturale. Il capoluogo Firenze chiaramente non poteva essere da meno e fortunatamente è ben servita da un buon numero di voli low cost dall’Italia e dall’estero.

La città è ricchissima di cose da vedere (senza parlare delle specialità culinarie da provare) e se si ha la fortuna di poterla visitare al di fuori del fine settimana, sarà possibile scoprirla quasi tutta in appena due giorni, visto che in questa maniera si potranno evitare gran parte delle file per musei e luoghi famosi.

Montecatini TermeSono pochi i turisti che riescono a visitare Montecatini Terme durante la loro prima visita in Toscana. Le vicine (e più famose) Firenze, Pisa e Lucca sono solite catturare ogni attenzione con i loro tesori d'arte. Eppure si riparte spesso con un senso di nostalgia, una mancanza.

Casale.jpgSognate una villeggiatura rilassante nell’elegante campagna toscana, tra filari di vite e dolci colline, ma non volete rinunciare alla vostra libertà e alla possibilità di organizzare gite culturali in modo autonomo? La soluzione che fa per voi è una casa vacanza nel verde e optando per l’affitto casali Toscana, regione famosa in tutto il mondo per le sue abitazioni in pietra, rifinite elegantemente e con grande cura per i dettagli, potrete vivere un’esperienza unica e sentirvi davvero a casa. In questo modo potrete avere tutte le comodità di una struttura ricettiva e tutti i vantaggi di un’abitazione privata.

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"