Toscana
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Castiglion della Pescaia tra mare e natura - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Visitare Castiglion della PescaiaCastiglion della Pescaia, in Toscana, è la porta della Maremma.

Un piccolo borgo di pescatori dominato da un castello aragonese che dall’alto della rocca permette allo sguardo di spaziare fino all’Isola d’Elba e ai Monti dell’Uccellina a Sud.

Oggi Castiglion della Pescaia è nota soprattutto per il suo mare, da anni Bandiera Blu di Legambiente per le acque limpide dai bassi fondali che lo caratterizzano e che l’hanno resa una delle località balneari più ambite d’Italia.

Forte dei Marmi, in Versilia, è famosa soprattutto per le spiagge superattrezzate che sin dagli anni ’50 del secolo scorso hanno ospitato le vacanze estive dei personaggi più ricchi e influenti del jet-set italiano.

In realtà, la sua fama balneare rischia di oscurare la ricchezza di itinerari che è possibile praticare sulle vicine Alpi Apuane che, a dispetto del nome, rappresentano una catena montuosa a se stante sia rispetto alle Alpi che agli Appennini.

I migliori percorsi per girare la Toscana in vespa - 2.0 out of 5 based on 1 vote

Toscan in vespaIl Natale è finalmente arrivato e con esso le tanto attese vacanze. Ma non per tutti, purtroppo.

E così chi non può partire per destinazioni esotiche può almeno approfittare di questi giorni di riposo per cominciare a sognare le prossime vacanze estive o, almeno, i weekend di primavera.

Perchè diciamo la verità, il Natale tanto atteso, già alla terza portata e alla quarta zia, scatena desideri di evasione come pochi altri eventi al mondo.

I luoghi della storia a Firenze: il Convento di San Marco - 5.0 out of 5 based on 1 vote

San Marco a FirenzeE’ notizia recente che anche gli ultimi monaci siano destinati ad abbandonare il Convento di San Marco, a Firenze.

La notizia ha colto di sorpresa il mondo intero. Il convento di San Marco oltre ad avere una storia lunga sei secoli, occupa un posto di rilievo nel panorama religioso e politico della storia della città di Firenze.

Il convento domenicano ospitato nell’edificio di Michelozzo nell'omonima Piazza San Marco da cui trae il suo nome, conserva al suo interno un importante patrimonio pittorico, sia di affreschi che pitture su tavola, tra cui il Beato Angelico e Domenico Ghirlandaio.

L’edificio ricostruito per volere di Cosimo I, rappresentava il polo religioso del cosiddetto quartiere dei Medici, quello che si snoda attorno a Via Cavour e che comprende anche Palazzo Medici Riccardi.

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"