Emilia Romagna
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Rimini, il vostro capodanno da sogno - 5.0 out of 5 based on 100 votes

 

capodanno.jpgAperitivo, cena, discoteca, qualche visita nei dintorni, un po’ di arte, un pizzico di sport e un giro di shopping: vi sembra un buon programma per il Capodanno 2014? Se questo è l’inizio d’anno che avete in mente, allora Rimini vi aspetta!

Si può cominciare con una passeggiata in città o nelle località limitrofe, tutte collegate dal comodissimo Trenino Natalizio, tra Lucincittà e lo shopping dei Centri Commerciali, sempre aperti, e della Shopping Night di Milano Marittima, il 28 dicembre.

Nel periodo natalizio, Rimini offre grandissime opportunità per scoprire una città magnifica e sorprendente: un concerto al Palacongressi o al Museo della Città, una visita alle rovine romane della Domus del Chirurgo, i presepi di sabbia sulla spiaggia e quelli dell’entroterra (a Sant’Agata Feltria e a Cesenatico), pattinare al Rimini Ice Village e tuffarsi nelle acque bollenti e curative delle Terme di Riccione. Qui, tutto è a portata di mano!


Per godervi con calma la vacanza, avrete bisogno di fermavi qualche giorno ed ecco perché alberghi e family hotel mettono a vostra diposizione pacchetti all inclusive, spesso con permanenza gratuita per i bambini e con tantissime soluzioni per entrate convenzionate ai Parchi Tematici (Fiabilandia, Italia in Miniatura, etc…) e alle Terme di Riccione.

E Rimini è adatta proprio a tutti: dalle famiglie con prole ai gruppi di giovani, che vogliono scatenarsi fino all’alba in discoteca, per ognuno esiste la soluzione si misura.

 E il 31 dicembre! Per prima cosa, si deve onorare la tradizione con il Cenone di Capodanno e qui a Rimini, così come in tutta la Riviera Romagnola, tra alberghi e ristoranti, non c’è che l’imbarazzo della scelta per la buona cucina: sulle tavole imbandite non mancheranno culatello di zibello, tagliatelle al ragù, tortellini di carne in brodo e passatelli in brodo, cotechino di Modena, zampone con lenticchie, purè e mostarda, formaggio di fossa con la Saba (mosto cotto e aromi naturali) e, infine, il panone di Bologna, fatto con mele cotogne, miele, cacao, cioccolato fondente e fichi secchi.
Provate a dare un'occhiata al menù e all'offerta di
Capodanno di Hotel Rimini Beach ! Un albergo 3 Stelle di Rimini che propone un menù degno di uno chef e il tutto a prezzi popolari!

Poi, dopo il brindisi, un salto a Piazzale Fellini per il consueto Concerto di Capodanno e, per i giovani e per chi giovane si sente, le discoteche più trendy della Costa organizzano serate a tema: il Bounty ha scelto quest’anno il mondo dei Pirati, mentre il Carnabyè for young people only. Anche i Magazzini del Sale di Cervia e il Porto di Cesenatico preparano grandi sorprese e animazione di ogni tipo, che vi intratterranno fino alle prime luci dell’alba.

 Se questa è la vostra idea di Capodanno, allora Rimini è la scelta giusta!

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"