Lazio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Quando la passione per l'Oriente guida il nostro viaggio a Roma - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Roma, la città eterna, ha molto da offrire: il Colosseo, i Fori Imperiali e molteplici altre attrazioni che testimoniano la grandezza dell'Impero Romano. Non dimentichiamoci di tutti quei musei capaci di proteggere innumerevoli opere d'arte per tutti i gusti e di tutte le epoche, ma per coloro che hanno già visitato Roma proponiamo un modo diverso per visitarla. Andiamo alla ricerca di orizzonti nuovi quelli multietnici.

La prima tappa che consigliamo è l'Istituto Giapponese di Cultura con i suoi eleganti e silenziosi giardini adornati da cascate, laghetti isole e ponticelli che riproducono, in miniatura, l'atmosfera tipica del Giappone in perfetto stile “seen’en”. L'Istituto rivisita quella che è la tradizionale architettura nipponica mantenendo un originale stile armonioso dove, il contrasto tra il chiaro del cemento armato si scontra con gli scuri pilastri, e la ricchezza dei drappeggi e dei tendaggi la rendano tipicamente nipponica.

Pernottando in un B&B Roma Stazione Termini sarà possibile continuare il tour di Roma scoprendone la sua parte orientale racchiusa nel Tempio Buddhista cinese. E' il quartiere Esquilino, vicino la Stazione Termini, ad ospitare dal 2005 una delle più importanti costruzioni religiose, ideato dai migliori architetti di Taiwan per meglio rappresentare l'atmosfera che solo la religione orientale offre.

Continuiamo a visitare Roma immergendosi nelle opere d'arte orientali nascoste nel Museo Nazionale di Arte Orientale voluto per promuovere la tradizione culturale, artistica ed archeologica delle civiltà orientali e capace di nascondere opere giapponesi, coreane, indiane e cinesi che regalano un fascino unico e lontano dalla nostra tradizione.

 

La conclusione del nostro itinerario lo poniamo nel cuore del centro storico di Roma e, in particolare, in uno dei più antichi ristoranti giapponesi presenti a Roma dai primi anni del '74, per assaporare anche i profumi d'oriente, con i piatti squisitamente nipponici in una atmosfera tipicamente romana, ma di quella Roma multietnica e speciale.

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"