Puglia
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Villaggio hotel Baia Santa Barbara Rodi Garganico 5.jpgOggi voglio parlarvi di due delle più belle località italiane per i vacanzieri: il Gargano ed il Salento.

Tutta la zona si presta ad essere visitata in un tour che parte dal promontorio garganico e scendendo dalla costa arriva alla parte più in basso del territorio italiano. Tutta la costa garganica è stupenda, e può vantare località come Mattinata, Rodi Garganico, Peschici e Vieste. 

alt

Santa Maria di Leuca è molto conosciuta, oltre che per essere il punto di incontro tra lo Jonio e l’Adriatico e la punta estrema del Salento, anche per la presenza di numerose grotte marine, affascinanti anfratti che è possibile visitare via mare e, in alcuni casi, anche via terra.

altQuanto è bella la Puglia!

Le meravigliose spiagge che risplendono al sole accarezzate dolcemente dalle onde del mare cristallino e limpido, l’azzurro del cielo, la verde macchia mediterranea, i profumi e i sapori, si fondono armoniosamente per regalare a questa regione un aspetto unico e speciale.

mare.JPG

Si avvicina l’estate e molti di voi saranno già alla ricerca del posto dove trascorrere le vacanze al mare. Il Salento è indubbiamente una delle mete più gettonate in tal senso, ma c’è una città, in particolare, che ogni anno attira migliaia di visitatori e turisti: si tratta di Gallipoli, la “città bella”, che con le sue deliziose spiagge e il suggestivo centro storico rientra di diritto tra le città più belle d’Italia. Qui le strutture ricettive non mancano: si va dai B&B agli alberghi, dalle case vacanza ai villaggi, dai residence alle ville in campagna (clicca qui per visualizzarne alcune).

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"