Puglia
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Itinerari Turistici A Taranto - 5.0 out of 5 based on 2 votes

taranto-2421636106 db56e6aa31 zScegliere cosa vedere a Taranto comprende un'ampia gamma di opportunità: questa antichissima città pugliese, fondata dagli Spartani, offre infatti molte piacevoli attività e itinerari turistici per gli appassionati di arte e storia. Quindi, se ti stai chiedendo "Taranto cosa vedere", ecco una serie di consigli utili per visitare la città dei due mari.

Ti suggerisco di partire da uno dei simboli della città: l'imponente Castello Aragonese, il cui primo nucleo risale all'epoca bizantina, per difendere la città dall'attacco dei Saraceni; il Castello assunse la sua definitiva fisionomia alla fine del Quattrocento, sotto Ferdinando d'Aragona.

Il Castello Aragonese è una suggestiva fortificazione costituita da sette torri, è gestito dalla Marina Militare, il cui personale ti accompagnerà nel corso di una visita gratuita, estremamente interessante e istruttiva.

Altro importante avamposto militare è la Fortezza de Laclos, edificata per volere di Napoleone Bonaparte alla fine del Settecento: è oggi un modello significativo di architettura militare e nei blocchi in calcare di cui è rivestita si conservano alcuni pregevoli reperti fossili.

Taranto accoglie anche due splendide chiese: la Cattedrale di San Cataldo e la Concattedrale Gran Madre di Dio, completamente diverse tra loro ma entrambe da non perdere perché costituiscono un esempio di cosa vedere a Taranto nella parte antica e in quella moderna.

Viaggio sul Gargano - 1.0 out of 5 based on 1 vote

Gargano da ISSIl Gargano è una delle zone italiane più gettonate per le vacanze, per la sua bellezza, il mare stupendo, i paesaggi mozzafiato, le tradizioni e l’ottima cucina. La città di Vieste, comune più orientale della provincia di Foggia, è definita, per la sua posizione stupenda e le sue bellezze paesaggistiche, La Perla del Gargano. Non c’è da stupirsi, quindi, se è tra le località turistiche più famose e conosciute per viaggi e vacanze sul Gargano e in Puglia, scelta da molti italiano e dagli stranieri come meta per le vacanze.
Una soluzione, quando, si decide di visitare queste zone è quella di cercare tra un villaggio vacanze Vieste, disponibili per l’affitto, quello più adatto alle proprie esigenze, in termini di grandezza, di posizione e di optional.
Le possibilità sono molteplici, ma tutte di grande attrattiva, sia per i prezzi contenuti, sia per l’ottimo stato delle soluzioni, ma soprattutto perché perfetti per trascorrere una vacanza indipendente, magari a due passi dal mare.
La scelta di affittare villini è l’ideale, per esempio, per le famiglie con i bambini, perché permettono appunto di non essere vincolati a orari, ma di vivere le vacanze in totale relax secondo i propri ritmi. Lo stesso discorso vale per i giovani, che sicuramente hanno bisogno, durante le vacanze di potersi staccare dalla quotidianità, per vivere secondo orari e appuntamenti dettati solo dall’estate. E’ la scelta perfetta anche per chi desidera trascorrere in Puglia e in questa fantastica cittadina un periodo piuttosto lungo, magari i mesi estivi per interno, in quanto permette di risparmiare rispetto a una permanenza di lungo termine in villaggio o in albergo.

Puglia e Salento, una delle mete più amate al mondo - 3.7 out of 5 based on 3 votes

3.675

salento-23-Il Salento è sicuramente una terra magica, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Chi trascorre le proprie Vacanze in Salento, indubbiamente rimane incantato dalla bellezza dei suoi paesaggi, dei suoi numerosi luoghi di interesse e dall’atmosfera unica e inebriante che questa terra meravigliosamente offre.

 

E’ proprio vero, la Puglia e il Salento sono una delle mete più amate al mondo come destinazione turistica... non è possibile descriverle solo con leparole, o solo con leimmagini, vanno vissuti attraverso i sensi, ascoltare i loro ritmi, assaporare i piatti tipici, guardare e ammirare gli splendidi paesaggi, inebriarsi con i profumi, toccare con mano ciò che offrono ad ogni passo, in ogni momento.

sagre-in-pugliaL'estate Salentina è ricca di feste ed eventi. Tra tutte spiccano sicuramente le feste patronali e le con le loro caratteristiche luminarie, le processioni, i fuochi d'artificio e "bande" strumentali che le allietano e le sacre con i loro concerti di pizzica e la degustazione di piatti e prodotti tipici. Attraverso le feste e le sagre il turista può entrare a diretto contatto con i colori, i sapori, la musica e il folklore di una terra più unica...il Salento. 

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"