Sardegna
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Passaggio in Ogliastra: Baunei mare e natura - 5.0 out of 5 based on 1 vote

cala marioluEsiste un angolo di Sardegna tutto da scoprire: Ogliastra, spesso al di fuori dai itinerari turistici una parte della costa tirrenica dell'isola conserva un immenso patrimonio naturalistico.

L'area circoscritta nel territorio di Baunei mare è differente dalle altre: qui faraglioni e scogliere a picco sul mare hanno creato cale e piccole baie tra le più belle del mediterraneo.

Scoprire il territorio di Baunei mare è avventurarsi in una Sardegna differente dove uomo, natura e turismo convivono in perfetta armonia.

Scegliere di visitare le coste ogliastrine è facile, la miglior soluzione è quella di scegliere di alloggiare lungo la costa è possibile grazie alle proposte hotel Baunei mare.

Un particolare paesaggio marino con uno sfondo di pinete interrotte da ulivastri e la ricca macchia mediterranea regala un profumo che resta nel cuore agli amanti della natura e dei bei luoghi.

La zona di Baunei mare è anche il posto giusto dove praticare sport acquatici come il wind surf ed il kite perchè non mancano le giornate di ottimo vento Maestro.

Qui nella zona di Baunei mare si trova un alto concentramento di Vele Blu e, non solo, Legambiente e Touring Club Italiano  hanno scelto  Baunei Mare e l' Ogliastra come ilmiglior comprensorio d’Italia a livello turistico, ed infatti il comune di Baunei ha le rinomate e famose 5 vele.

Il mare d'Ogliastra è un continuo proporre nuove esperienze, spiagge balneabili da tutti interrotte da litorali rocciosi e impervi, conche rocciose per chi ama fare snorkeling ed immersioni subacquee, pareti rocciose idonee per il freeclimbing, percorsi trekking che fanno scoprire tutto il territorio di Baunei Mare in modo magico ed incantevole.

In questo angolo di Sardegna ci sono alcune delle spiagge più amate dagli appassionati del mare

 

Cala Mariolu  acque limpide, sabbia con sassolini di un magico colore rosa la rendono un piccolo angolo di paradiso.

 

Cala Goloritzé, dal 1995 “Monumento Nazionale Italiano” è forse la più nota, sicuramente la più fotografata, ha un fondale trasparente, l'acqua cristallina è la caratteristica principe così come la spiaggia formata da sassolini di un bianco candido quasi accecante.

 

Cala Luna, una particolare spiaggia con sabbia color bianco che incontrando il mare turchese rende magico l'ambiente, ed intorno quasi a cingere il lido tstupende grotte naturali ed un piccolo boschetto di oleandri rosa.


Cala Fuili, poco più a nord è una piccola baia di sassi di ghiaia mista a sabbia, acque limpide ed una vegetazione verde sino a pochi metri dalla battigia.

 

Porto Frailis, nel territorio di Tortolì accoglie i turisti in una location incantevola con una spiaggia particolarmente bella fra la punta Telis e le scogliere di San Gemiliano, nei pressi si può notare una antica torre spagnola ma sopratutto si trovano piccole insenature tranquille, ideale per chi non apprezza la folla degli stabilimenti balneari.

 

Lido di Orrì, una bella spiaggia di sabbia finissima con acque cristalline, una location amata da tanti per il particolare colore del mare, prima quasi trasparente ma via via sempre più scuro sino ad arrivare ad un intenso colore blu, è queta una location ideale anche per famiglie con bambini.

 

Imperdibili poi anche la  spiaggia del Saraceno , spiaggia del Basaùra, la  spiaggia di Sos Flores, la  Spiaggia dei Milanesi, il Golfetto, Cea, Marina di Barì, Marina di Gairo , la spiaggia di Su Sirboni , la spiaggia di Coccorrocci, Marina di Sarrala, la spiaggia di Foxi Manna e Melisenda.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"