Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Mercatini di Natale 2016: scegli il Südtirol - 5.0 out of 5 based on 1 vote

brixen-weihnachtsmarktIl Natale è uno dei periodi più meravigliosi dell’anno ma nessun luogo saprà regalarvi un’atmosfera magica come il Südtirol. Qui dove storia, tradizione e paesaggi naturali mozzafiato si fondono, sono presenti i migliori mercatini di tutta Italia dedicati a questo emozionante periodo dell’anno. Da Sud a Nord dell’altoatesino le città di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno regalano un itinerario all’insegna dell’enogastronomia e dell’artigianato, ideale sia per giovani coppie che per famiglie.

Tutte le mete sono facilmente raggiungibili sia in auto, che tramite treni e autobus e per la prenotazione di hotel e appartamenti sono già online tantissime offerte e pacchetti-vacanza. Tuttavia, per una maggiore opportunità di risparmio è consigliabile rivolgersi ai tantissimi portali di codici sconto che ospitano servizi di prenotazione online, come per esempio Venere,di cui potrai trovare qui le offerte più convenienti.

Leggi tutto...

3318903254 d5d5963471 zSe ami avventurarti in viaggi culturali, immergendoti nella natura, alla scoperta delle autentiche tradizioni, un posto che assolutamente non puoi perdere è il Parco del Delta del Po. Voglio indicarti un itinerario culturale a quattro tappe per scoprire le bellezze storiche del Delta del Po e rilassarti immergendoti nella natura incontaminata.

I viaggi culturali in Europa sono la mia più grande passione, perché mi danno la possibilità di scoprire sempre nuovi aspetti della cultura tradizionale locale. Il Delta del Po è uno dei luoghi storici più interessanti d'Italia.

Il paesaggio del Delta del Po è estremamente piatto e dominato dall'acqua. Le quattro tappe dell'itinerario culturale si trovano sia in Veneto che in Emilia-Romagna.

Leggi tutto...

È l’isola più grande dei Caraibi, un paradiso terrestre abitato da un popolo meraviglioso… Cuba è un’isola magica, in cui convivono tranquillità, relax, cultura, ma anche ritmo, sapori esotici e allegria.

Le vere protagonoste del paesaggio cubano sono le sue spiagge con una sabbia fine e bianchissima, e un’acqua limpida e cristallina.

Per scoprirla appieno non basta una sola visita, ma, noleggiando una barca, ad esempio, riuscirete a scoprire i punti più nascosti e sconosciuti, così da poter dire di conoscere realmente Cuba.

Questo itinerario di due settimane vi permetterà di raggiungere i punti di maggiore interesse dell'isola. 

Leggi tutto...

La terra del "Genus Loci" - 2.0 out of 5 based on 1 vote

sansepolcro-foto-marcello-piomboni.tifSansepolcro, Anghiari e Citerna fanno parte di quella  "Italia dei Minori", ma cosi non è. Paesi di confine, hanno visto negli anni la creazione del"bello" di quel Rinascimento che qui ha le proprie radici. Ci basti considerare le splendide architetture del centro storico di Sansepolcro dove la concentrazione di palazzi patrizi non ha eguali ed il superbo contesto urbanistico con i campanili alti e massicci che ci raccontano un territori ricco di traffici. La fertilità  delle campagne irrigate dal Tevere, dal Sovara hanno favorito i primi insediamenti . E' certo che la ricchezza di questi territori ha contribuito alla nascita di artisti che hanno allargato le conoscenze in ogni campo. La vicinanza all'Umbria dei Papi, alla Marca dei Malatesta e dei conti di Urbino hanno permesso uno scambio culturale che ha favorito il "genus loci" riconsociuto a Sansepolcro e alla Valtiberina.

Il Genus Loci è quello spirito che favorisce una identità culturale, è un'aria che si respira passeggiando per i Paesi o che si percepisce guardando il paesaggio che muta di colore con le stagioni e chiamato da Plinio un immenso anfiteatro quale solo la natura puo' crearlo.

Le confraternite, hanno consentito agli artisti locali di esprimersi e farsi conoscere  prima che venissero chiamati a Roma dal Papa o a Firenze per mettere il talento a disposizione di grandi opere e gli scienziati  a collabore alle scoperte piu' rivoluzionarie . La localizzazione strategica del Borgo sulla dorsale Roma Brindisi, Ancona Firenze, Roma Rimini sulla "via delle Spezie" hanno favorito insediamenti di ricchi commercianti che amavano contornarsi del "bello". 

Leggi tutto...

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"