Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Autonoleggio in Spagna - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Cathedral palma mallorcaCome sappiamo tutti, la Spagna è una delle migliori mete turistiche visitabili tutto l'anno.

Le sue capitali racchiudono l'arte e la sua storia antica, le splendide spiagge attirano turisti da tutto il mondo nel periodo estivo e la gastronomia la rendono una delle migliori destinazioni per i migliori palati.

Organizzare una vacanza in Spagna significa prepararsi a visitare molte zone per il persistente desiderio di  assaporare tutte le sfaccettature di questa splendida terra.

E' di particolare importanza scegliere in maniera molto oculata il noleggio auto in quanto non è bene affidarsi sempre al prezzo più basso ma bisogna scegliere il miglior mezzo per il viaggio che si desidera intraprendere.

Il primo aspetto da valutare è la grandezza del mezzo. Spesso un auto più comoda è basilare se portate con voi qualche valigia. Molte compagnie vi offriranno una berlina al prezzo di un utilitaria e con una piccola aggiunta potrete aggiungere un guidatore aggiuntivo. Non meno importante è noleggiare l'auto in largo anticipo per poter usufruire di forti sconti.

Basilare è poi la copertura assicurativa infatti potrete decidere se risparmiare o se associare al mezzo una copertura assicurativa che copra totalmente le parti della carrozzeria.

Informatevi poi sulla politica di gestione del carburante in quanto molti noleggiatori effettuano il pieno prima del noleggio obbligando il cliente a restituire il veicolo senza benzina in quanto il costo della benzina rimanente non verrà rimborsato.

Per finire vi consigliamo 3 siti dove potrete prenotare il vostro noleggio a prezzi ottimi : autonoleggiospagna.it, noleggioautobarcellona.it e cardelmar.it

Buon Viaggio!

 

punta-prosciuttoIn quest'articolo ti presentiamo 8 spiagge del Salento. Otto posti stupendi in cui scoprire tutta la bellezza delle coste salentine.

Il Salento, terra di bellezze culturali, cuore pulsante della taranta, ricca di profumi, ricordi e specialità è anche una delle mete preferite da coloro che amano gli splendidi paesaggi marini. Non a caso la terra salentina è nominata anche per i suoi litorali.

Se vuoi avere maggiori informazioni e consigli per una stupenda vacanza nel Salento puoi trovarli in questo approfondito articolo dedicato al Salento .. qui si parla solo di mare!!

 Scopri insieme a noi quali potrebbero essere le prossime tappe della tua vacanza nel Salento.

8 spiagge del Salento: alla scoperta dei litorali salentini

Marina di Melendugno: Torre dell'Orso

Sulla costa Adriatica si estende una litorale sabbioso, protetto da una pineta in cui talvolta spirano venti che fanno di questa meta la prediletta anche da chi ama il surf. Nella spiaggia della Torre dell'Orso si possono ammirare i faraglioni gemelli che, secondo la leggenda, sarebbero due sorelle che si gettariono in mare e furono trasformate in scogli dagli dei.

Leggi tutto...

sentieroSono tanti i percorsi dedicati agli amanti dei trekking, dai semplici anelli in zone circoscritte, fino a itinerari lunghi centinaia di km e ricchi di storia: il cammino di Santiago e la via Francigena sono forse i due esempi più noti. Rientra in questa categoria anche l'Alta via dei monti liguri che, per tipologia di percorso, assomiglia più alla Grande Traversata delle Alpi (GTA) piuttosto che ai due esempi citati poco sopra.
L'alta via è un percorso che attraversa l'intera Liguria percorrendo il crinale appenninico che separa il versante ligure da quello padano, da Ventimiglia a Sarzana (o naturalmente viceversa). Si tratta di un percorso lungo e sicuramente faticoso: pur non prevedendo passaggi particolarmente impegnativi dal punto di vista tecnico, sia per la lunghezza, nonché per le possibili problematiche che ci si può trovare ad affrontare durante il percorso: improvvisi e netti cambiamenti meteorologici, nebbie orografiche (in alcuni casi talmente dense da faticare a trovare i propri piedi), caldo estremo in estate o freddo intenso e neve durante la stagione invernale.

Leggi tutto...

fanghi-montegrottoPrendersi cura del proprio benessere è fondamentale, e non c'è posto migliore delle Terme dei Colli Euganei per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Gli hotel 4 stelle di Montegrotto Terme regalano ai loro ospiti tutti i benefici delle calde acque termali, che con le loro proprietà terapeutiche restituiscono all'organismo il proprio naturale benessere.

Strutture all'avanguardia per la ricerca del wellness e del comfort più assoluto, gli alberghi della zona di Abano-Motegrotto sono rinomati per le loro piscine, all'interno delle quali i visitatori possono svolgere diverse attività rilassanti e rigeneranti.

Tutte le proprietà delle acque termali

Le acque termali, infatti, risalendo dal sottosuolo, sono ricchissime di sali minerali e sono perciò indicate per il trattamento di:

  • artriti
  • reumatismi
  • dolori muscolari in genere

La presenza di sodio, iodio e bromo in queste acque rende le piscine degli hotel 4 stelle di Montegrotto Terme la meta ideale per chi voglia liberarsi da ogni tipo di fastidio muscolare, anche legato allo stress degli impegni quotidiani.

Leggi tutto...

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"