Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Luoghi da visitare a pochi passi dall’aeroporto di Linate - 5.0 out of 5 based on 1 vote

IdroTra ristoranti gourmet e negozi che vendono di tutto è difficile annoiarsi all’interno dell’aeroporto di Linate, ma per i più avventurieri ci sono mete che vale la pena di visitare

Ovviamente data la vicinanza all’aeroporto sono presenti tante agenzie di noleggio auto B-RENT, Avis, Europcar, Hertz, quindi non avrete problemi a noleggiare una macchina che vi permetta di andare un po’ a zonzo (tempo permettendo). Se disponete di una vettura vostra vi potrà essere utile sapere che in zona è presente un’ottima officina meccanica che offre la possibilità di avere una vettura sostitutiva.

 

L’Idroscalo

Inaugurato nel 1930, l’Idroscalo doveva essere uno scalo per idrovolanti, ma il precoce declino dei mezzi lo rese presto un polo di attività sportive e ricreative. Quattro anni dopo l’inaugurazione si terranno qui le gare dei campionati europei di canottaggio, replicati poi nel 1938. Esattamente cinquant’anni dopo sarà da cornice ai campionati del mondo di canottaggio, evento doppiato nel 2003.

Dal 1999 ha ospitato importanti tornei di canoa/kayak (mondiali 1999 e europei 2008) e canoa polo (mondiali 2010).

Leggi tutto...

firenze-duomoFirenze è una delle più famose città d'arte del mondo, la limitata estensione del suo centro storico è il gran numero di opere artistiche e architettoniche presenti in esso la consacra come la città con la più alta densita di opere artistiche in Italia e nel mondo. Questa sua particolare caratteristica permette ai molti turisti di effettuare molti tours  della città anche solo cammindando per Firenze scoprendo la sua particolare bellezza anche in un solo giorno, anche se per farlo è necessario organizzare un percorso che permetta di ottimizzare i tempi seguendo un itinerario logico e razionale. 
Di seguito è descritto un percorso ideale per visitare le più significative bellezze di Firenze in un solo giorno.
 
​Step 1
Il luogo ideale da cui partire per questo tour di firenze è piazza del Duomo, dove si trova la cattedrale di Firenze "Santa Maria del Fiore" questa incredibile opera architettonica fu iniziata da Arnolfo di Cambio nel 1296, e completata nel 1436 con la famosa cupola di Filippo Brunelleschi.
La Cupola è una costruzione ardita e maestosa che all'epoca sembrava impossibile da realizzare, dalla cupola si puo ammirare di un panorama unico sulla città. Di lato alla facciata c'é il campanile di Giotto che si erige verso il cielo con la sua bellezza e rappresenta altro punto panoramico unico di Firenze.
Di fronte alla cattedrale di firenze c'é il Battistero di San Giovanni, realizzato in stile romanico, abbellito dalle famose porte in bronzo di Ghiberti e Andrea Pisano.

Leggi tutto...

Lecce e la magia del suo centro storico per 12 mesi l’anno - 4.0 out of 5 based on 1 vote

Lecce facciata baroccaPassata l’estate, il Salento si svuota e riprende possesso dei propri spazi, della propria natura, dei propri ritmi di vita più tipici. Per tre mesi l’anno, il Tacco d’Italia si veste a festa, un po’ per conformazione geografica e un po’ per mera convenienza, ma appena agosto si eclissa, tutta la penisola recupera una dimensione autentica, meno intensa, meno espressiva dal punto di vista mediatico, ma molto più armonica. Ma il Salento non vive di sole spiagge, non si riduce al litorale mondano di Gallipoli o alle suggestioni di Otranto. Il Salento è una perla che non smette di luccicare per dodici mesi l’anno, favorita da un clima benevolo e sempre piacevole. Borghi incantevoli si lasciano scoprire nella loro seduzione in tutte le stagioni, e lontano dai mesi caldi se ne può godere in un modo e con un approccio che in estate non è dato fare propri.

 

Leggi tutto...

Mercatini di Natale 2016: scegli il Südtirol - 5.0 out of 5 based on 1 vote

brixen-weihnachtsmarktIl Natale è uno dei periodi più meravigliosi dell’anno ma nessun luogo saprà regalarvi un’atmosfera magica come il Südtirol. Qui dove storia, tradizione e paesaggi naturali mozzafiato si fondono, sono presenti i migliori mercatini di tutta Italia dedicati a questo emozionante periodo dell’anno. Da Sud a Nord dell’altoatesino le città di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno regalano un itinerario all’insegna dell’enogastronomia e dell’artigianato, ideale sia per giovani coppie che per famiglie.

Tutte le mete sono facilmente raggiungibili sia in auto, che tramite treni e autobus e per la prenotazione di hotel e appartamenti sono già online tantissime offerte e pacchetti-vacanza. Tuttavia, per una maggiore opportunità di risparmio è consigliabile rivolgersi ai tantissimi portali di codici sconto che ospitano servizi di prenotazione online, come per esempio Venere,di cui potrai trovare qui le offerte più convenienti.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"