Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Itinerari - 1.7 out of 5 based on 3 votes

1.675

rossanoRossano è una cittadina dal fascino antico: storia, tradizioni, architettura, cultura, natura e gastronomia sono i punti di forza di questa splendida località. Situata in provincia di Cosenza, essa affaccia sul mar ionio. Il suo stupendo centro storico si affaccia sulla Piana di Sibari ed è collocato ai piedi della Sila Greca.

Rossano è famosa per i suoi numerosi capolavori dell'arte bizantina e normanna che si sono conservati fino ai nostri giorni, testimonianze artistiche ed architettoniche di questo periodo le valgono l'appellativo di "Ravenna del Sud". Il suo più grande capolavoro, legato al periodo bizantino, è il Codice Purpureo l'Evangelario più prezioso al Mondo, il 9 ottobre 2015 la commissione Unesco riunita a Dubai ha deciso di nominarlo Patrimonio mondiale dell'Umanita inserirendolo nella lista tra i beni della categoria "Memory of the Word".

Isola del Giglio veduta aereaLe spiagge dell’Isola del Giglio e i numerosi paesi e borghi presenti sul territorio maremmano, sono tra le attrazioni più interessanti per chi desidera visitare questo territorio ricco di sorprese. Un gita nella Maremma Toscana è probabilmente il miglior modo per trascorrere un paio di giorni di assoluto relax, godendo di panorami mozzafiato che dalle bellezze naturali del paesaggio strizzano l'occhio a colline, campagne e vaste zone archeologiche.

La Maremma è una zona particolarmente ricca di sorprese, capace di attirare turisti da tutto il mondo, motivati dalle più svariate esigenze.

Si tratta di luoghi dal forte impatto storico, caratterizzati da borghi medievali ancora intatti che si sposano con paesaggi rurali ancorati ad un passato sempre vivo.

Senza considerare il potenziale balneare che, grazie alla vicinanza con l'Argentario e le principali località marittime della zona, fanno della Maremma una delle mete primaverili ed estive più desiderabili dagli amanti del mare.

L'itinerario, frutto di esperienza diretta avuta in Agosto 2016, prevede un percorso ottimizzato per visitare la splendida Isola del Giglio partendo da Castiglione della pescaia, il tutto mettendo in preventivo due giorni di gita, di cui il primo dedicato al soggiorno a Grosseto e alla visita della città e delle zone limitrofe, come la città archeologica di Roselle e il Parco naturale della Maremma.

Surfcasting a Bibione, il mare d'inverno - 3.5 out of 5 based on 2 votes

3.55

Surfcasting en AtlantiqueChi pensa che non valga la pena visitare Bibione in inverno, si sbaglia di grosso: ci sono diverse, piacevoli, attività che si possono svolgere tutto l'anno e che, addirittura, sono fantastiche nella stagione fredda.
Una tra queste vi è il surfcasting: provate ad immaginare la pace e la quiete che può regalarvi pescare dalla spiaggia di Bibione, immensa e silenziosa distesa di sabbia, con l’unico rumore a rompere il silenzio che è quello delle onde che si infrangono sulla battigia.
I luoghi ideali per praticare surfcasting sono certamente Bibione Pineda e Lido dei Pini. Ma andiamo con ordine e spieghiamo, a chi non lo conoscesse, che cosa è il surfcasting, attività sportiva che miete sempre più consensi, non solo in Italia.
Il termine Surfcasting significa letteralmente “lancio sull’onda” ed indica una pesca che si pratica dalla spiaggia, mediante l'utilizzo di canne capaci di lanciare il complesso terminale (esca e piombo) fino a distanze ragguardevoli rispetto alla riva. Il Surfcasting nasce in riva all’Oceano Atlantico, ma da alcuni anni, è giunta anche da noi in Italia e viene praticata sulle nostre coste.

Tra le gite fuori porta Milano proposte da Mi Guidi, Cremona è la meta perfetta per chi è alla ricerca della tranquillità e degli antichi sapori di una volta.

 

gite fuori porta Milano

Spesso non è necessario spingersi molto lontano per riuscire a concedersi una giornata di relax e svago, siamo sicuri che basteranno delle gite fuori porta Milano per sentirsi già meglio e ricaricarsi un po’! Mi Guidi, affermata realtà nel panorama culturale milanese che negli anni ha saputo distinguersi perché in grado di offrire all’utente la possibilità di conoscere Milano da punti di vista differenti, non propone esclusivamente mostre e visite guidate, ma anche gite al di fuori della città. E come spesso succede, per trovare posti splendidi è sufficiente spostarsi di pochi chilometri.

Uno delle gite fuori porta a Milano più interessanti proposte da Mi Guidi è quella a Cremona.

Sottocategorie

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"