Italian English French German Portuguese Russian Spanish

riviera

  • riviera romagnola

    Dove trascorrere le vacanze 2012? Perché non partire alla scoperta della Riviera Romagnola? Lasciatevi sedurre dalla bellezza della Costa Adriatica dell’Emilia Romagna, dal suo mare blu cobalto, dai paesaggi caratteristici e dai monumenti splendidi. Potete visitare l’Emilia Romagna per vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

     

  • riminiChe siate appassionati di cultura, giovani in cerca di divertimento, coppie desiderose di trascorrere qualche giorno di relax oppure famiglie con bambini, Rimini è sicuramente la meta più indicata per i vostri soggiorni al mare!
    Questa graziosa cittadina offre infatti tutto ciò che state cercando, proponendo vacanze a prezzi competitivi e modellate sulle esigenze di ciascuno.

    Per tutti i ragazzi desiderosi di vivere dei giorni indimenticabili all'insegna della movida e del divertimento, vengono messi a disposizione da numerose strutture ricettive speciali formule in Bed and breakfast con colazione servita fino a tardi ed a prezzi assolutamente imbattibili!
    Sarà quindi possibile assistere a spettacoli straordinari, partecipare ad eventi attesissimi tra cui la Molo Street Parade e la Notte Rosa, presenziare a scatenati party a tema presso i locali sulla spiaggia e le discoteche più in voga approfittando di tariffe scontatissime!
    Gli amanti della cultura potranno soggiornare in mezza pensione, approfittando per visitare durante il giorno i monumenti della città e le splendide rocche situate nel vicino entroterra, tutte ottimamente conservate e depositarie di storie e leggende davvero emozionanti!

  • 4.635

    loanoLoano è un paese di una decina di migliaia di abitanti, affacciato sul mar ligure.

     

    Meta turistica molto conosciuta, offre da sempre la sicurezza della scelta perfetta per le vacanze in tutti i periodi dell'anno.

     

    Ovviamente il periodo di maggiore affluenza è quello estivo, natalizio e pasquale.

     

    Per gli amanti del mare, pulito ed ordinato, Loano detiene ormai da molti anni la famosa “Bandiera Blu” europea assegnata alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, dandone riconoscimento di garanzia e qualità.

     

    Dal 2014 viene riconosciuta a Loano anche la Bandiera Lilla la quale ha l’obiettivo di riconoscere e far conoscere quelle località che favoriscono il turismo da parte di persone con disabilità, prestando una particolare attenzione a questo target turistico.

  • natale-a-cattolicaSpeciali vacanze di Natale a Cattolica

     

    In ogni momento dell'anno, Cattolica accoglie visitatori e turisti con l'allegria e il calore tipici della Romagna. Se stai pensando a come trascorrere le vacanze di Natale cerca tra le proposte di hotel a Cattolica, la soluzione più adatta alla tua famiglia: la città ti conquisterà con la sua atmosfera festosa e le sue tante attrazioni.

     

    Spostamenti rapidi e convenienti

     

    La sua fama come città di villeggiatura estiva era nota anche a Dante Alighieri. In effetti, la città affacciata sul mare Adriatico, ogni anno, accoglie moltissimi turisti italiani e stranieri attratti dalle spiagge più volte premiate con la Bandiera Blu. I lidi bassi e sabbiosi sono facilmente accessibili e sicuri anche per i bambini; le numerose spiagge attrezzate offrono piacevoli attività con cui arricchire le giornate di vacanza. La città si raggiunge facilmente in treno o in automobile e rappresenta un punto di appoggio molto comodo per visitare anche le altre città dell'Emilia Romagna o delle delle regioni vicine, come Urbino, Firenze e Venezia. Trovare una sistemazione in questa piccola cittadina è facile e conveniente: il suo successo è legato anche all'ampia offerta di hotel a Cattolica. Puoi trovare raffinati alberghi di ispirazione felliniana o soluzioni molto confortevoli che permettono di apprezzare la quotidianità di questo antico centro marinaro.

  • 3.55

    Surfcasting en AtlantiqueChi pensa che non valga la pena visitare Bibione in inverno, si sbaglia di grosso: ci sono diverse, piacevoli, attività che si possono svolgere tutto l'anno e che, addirittura, sono fantastiche nella stagione fredda.
    Una tra queste vi è il surfcasting: provate ad immaginare la pace e la quiete che può regalarvi pescare dalla spiaggia di Bibione, immensa e silenziosa distesa di sabbia, con l’unico rumore a rompere il silenzio che è quello delle onde che si infrangono sulla battigia.
    I luoghi ideali per praticare surfcasting sono certamente Bibione Pineda e Lido dei Pini. Ma andiamo con ordine e spieghiamo, a chi non lo conoscesse, che cosa è il surfcasting, attività sportiva che miete sempre più consensi, non solo in Italia.
    Il termine Surfcasting significa letteralmente “lancio sull’onda” ed indica una pesca che si pratica dalla spiaggia, mediante l'utilizzo di canne capaci di lanciare il complesso terminale (esca e piombo) fino a distanze ragguardevoli rispetto alla riva. Il Surfcasting nasce in riva all’Oceano Atlantico, ma da alcuni anni, è giunta anche da noi in Italia e viene praticata sulle nostre coste.
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"