Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Leuca

  • salento-1814495 960 720Capo di Leuca è il limite meridionale della Puglia, Tacco del Tacco d’Italiasui generis sotto molti punti di vista, dove il tempo sembra essersi fermato ad un’epoca antica, più autentica e assolutamente meritevole di essere indagata con gli occhi del curioso esploratore.

     

    Le suggestioni della costa

     

    Sono sempre più numerosi i turisti che scelgono di prenotare un b&b a Santa Maria di Leuca oppure optano percase vacanze a Torre Pali come base di appoggio da cuipartire alla volta delle incredibili fascinazioni del profondo Sud del Salento.

     

    Fascinazioni che si esaltano nell’incredibile spettacolo naturale delle correnti adriatiche e quelle ioniche che si incontrano. A Leuca, sotto il faro che da decenni sormonta la vedetta del Capo, il mare si lascia sezionare a metà, le acque dei due mari si baciano restando ognuna al proprio posto e perdendosi perpendicolarmente all’orizzonte marino.

     

    E poi letorri d’avvistamento che cingono quasi completamente il profilo costiero, crollate a metà, a pezzi, emblema di una storia di minacce e dominazioni dello straniero cui il Salento non seppe mai porre una vera difesa.

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"