Veneto
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Photography of Venice at dusk

Stai programmando una visita a Venezia e sei alla ricerca di un hotel, che non abbia costi eccessivi? La scelta è indubbiamente ampia nella splendida città veneta, ricca di alberghi e pensioni di ogni categoria; tuttavia, la grande quantità di turisti rende Venezia una città caotica, che non ti dà la possibilità di rilassarti dopo una giornata trascorsa tra visite a chiese, musei, palazzi e camminate nelle calli e sui ponti.

Hai pensato a soluzioni alternative all'hotel in città? Se scegli di soggiornare a Tessera, nei dintorni di Venezia e a pochi chilometri dall'aeroporto Marco Polo, hai la possibilità di raggiungere la città tutti i giorni, in piena libertà, in pochi minuti, anche con i mezzi pubblici. Tra le soluzioni che puoi trovare, un hotel 4 stelle vicino a Venezia può offrirti numerosi servizi e vantaggi, sia in vacanza con la famiglia, sia in occasione di uno spostamento per affari. Le comodità che puoi avere comprendono:

  • collegamenti frequenti da/per l'aeroporto di Venezia
  • vicinanza all'imbarco del vaporetto
  • facilità di raggiungere l'autostrada Venezia - Trieste.

settembrealletermeL'estate è terminata ma le giornate, ancora relativamente calde e il tempo sereno, ti offrono l'opportunità di concederti ancora qualche giorno di vacanza.

Se è il tuo caso, ti invitiamo a scegliere una meta che ti stupirà piacevolmente date le ampie possibilità di svago e non solo relax.

Le terme di Abano, che solitamente identificano una meta per un pubblico agé, negli ultimi anni offrono un calendario ricco di idee per apprezzare i Colli Euganei e la campagna circostante.

Sono 15 i Comuni che si trovano in questa zona famosa in tutta Europa per le sue acque termali curative.

I Colli Euganei oggi sono area protetta grazie al Parco dei Colli Euganei che regala uno spunto interessante per passeggiate attraverso sentieri delineati che presentano la flora e la fauna tipici di questi boschi.

Molti quindi gli eventi legati a percorsi naturalistici con passaggiate a piedi, a cavallo, e in bicicletta grazie alla presenza di un anello ciclabile che permette di toccare i punti di maggiore interesse lontani dal caos della strada provinciale.

L'autunno alle terme di Abano è uno dei periodi migliori per cogliere sfumature di colori suggestive e per assaggiare i prodotti locali legati alla tradizione veneta e al momento della vendemmia.

Quest'ultima attira molti turisti che da poco posso finalmente apprezzare il Museo del Vino dei Colli Euganei dove conoscere le 13 varietà di uva che vengono coltivati in questa terra.

aereoportoSenza alcun dubbio, grazie ai dati riportati sulla carta, l'aeroporto Catullo di Verona (che si trova nella frazione di Dossobuono, a quasi 12 km dal centro della città) si conferma essere uno dei luoghi di partenza preferiti per il nord Italia. Analizzando quanto è accaduto negli ultimi anni, nonostante la fase di crisi che ha colpito e sta ancora mettendo in ginocchio il popolo italiano, è emerso che la struttura aeroportuale ha potuto posizionare un segno positivo davanti ai propri conti in bilancio. L'aeroporto Catullo è stato capace di accogliere e far viaggiare, solo nel primo semestre dell'anno, oltre 1 milione e centomila passeggeri, con una flessione del 9% sull'anno precedente e un calo pari al 7% rispetto al budget.

 

La buona resa dei servizi offerti, tra i quali spiccano i parcheggi low cost verona con tariffe pensate per accontentare ogni cliente, puntando al rilancio del low cost (zona di sosta che si trova a pochissimi minuti a piedi dai terminal), ha portato l'organizzazione della struttura a puntare su un ulteriore rilancio: per merito della stagione estiva (nella quale la concentrazioni di viaggi sale in modo esponenziale) si è arrivati fino all'aggiunta di nuove destinazioni, una mossa che spesso viene messa in atto da molte compagnie aeree: in questo caso particolare che abbiamo preso in esame è tornata la rotta su Madrid, che era stata torta fin dai tempi di Ryanair, sarà poi possibile volare fino alle principali città europee come Barcellona e Amsterdam, sapendo che a partire dal mese di Novembre vi sarà poi un ulteriore potenziamento delle tratte in questione.

BibioneBibione è una delle vere capitali delle estati italiane, tanto che la sua lunga spiaggia dorata (oltre 11 chilometri di sabbia) conta ogni anno oltre 6 milioni di presenze turistiche. Tuttavia la cittadina veneta non è solo spiaggia e mare, potendo contare su attrattive turistiche eterogenee, in grado di offrire occasioni di svago adatte a tutti i gusti.
Grande risorsa della città è il suo ambiente naturale unico: Bibione nasce infatti dalla fatica dell'uomo che, nei secoli, l'ha letteralmente strappata al mare grazie a imponenti bonifiche, concluse solo nel secolo scorso. Tali opere trasformarono l'area da zona malarica riservata a pochi pescatori ad uno dei paradisi turistici più noti dei nostri mari. Ancora oggi rimangono zone lagunari che ci ricordano la storia di Bibione. Su tutte la Valgrande, una splendida valle da pesca che nei secoli passati era di fatto malarica, paludosa ed inaccessibile. Oggi è la riprova di come lo sviluppo turistico non debba necessariamente contrapporsi alla protezione dell'ambiente: centro di allevamento di diverse specie ittiche, quali branzini, orate e cefali, la Valgrande è attraversata da diversi itinerari escursionistici che, grazie alla necessaria esperienza delle guide turistiche del luogo, vi conduiranno alla scoperta dell'antica villa romana presso il Motteron dei Frati, di specie vegetali affascinanti quali i lecci secolari o, con un po' di fortuna, ad incontrare daini, caprioli e cavalli selvatici, consueti abitanti di questi luoghi.

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"