Veneto
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

Il Lago di Garda è facilmente raggiungibile essendo ben collegato alla rete stradale e ferroviaria e non molto lontano dall'aeroporto di Verona. Per chi viaggia in auto verso il Basso Garda, dall'autostrada A4 Torino-Venezia si possono imboccare le uscite Desenzano, Sirmione o Peschiera mentre dall'autostrada A22 del Brennero si esce ad Affi, all'altezza di Bardolino. Per l'Alto Garda, sempre lungo l'A22, l'uscita più comoda è quella di Rovereto, a circa 18 km dal lago.

In treno le fermate ferroviarie sono quelle di Desenzano e di Peschiera, sulla linea Milano-Venezia, mentre se si proviene da Sud bisogna utilizzare la stazione di Verona come interscambio. Le stazioni ferroviarie sono colegate alle principali località sul lago con autobus di linea.

L'aeroporto più vicino è, come si diceva poc'anzi, il Catullo di Verona, dove sono presenti le principali società di noleggio auto. L'aeroporto è ben collegato con la città di Verona attraverso l'Aerobus attivo dalle 6.15 alle 23.30, con partenze ogni venti minuti e arrivo presso la stazione di Porta Nova.

Per saperne di più visita il sito www.boffenigo.it Lago di Garda Hotels

Colli EuganeiLe località termali, oltre che per le proprietà curative delle sorgenti, si caratterizzano solitamente per una natura rigogliosa, dove la mano dell’uomo è intervenuta per creare paesaggi di rara bellezza.

 

E’ il caso dei Colli Euganei, che incorniciano la città di Abano Terme, a pochi chilometri da Padova.

Verona.jpgNel nostro paese non mancano di certo le località dove poter fare una vacanza low cost, ma sicuramente ce ne sono alcune che hanno un fascino ed un tradizione che può attirare più di altre, ed è il caso della città di Verona, che William Shakespeare ha reso famosa nel mondo ambientando nella città scaligera la tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta.

 

Oggi la città degli innamorati è servita dalle maggiori compagnie low cost che operano nella penisola, il che significa che i costi relativi ai trasporti possono risultare molto bassi, soprattutto se si pianificano per tempo le vacanze e si prenotano i voli aerei con largo anticipo, sfruttando le varie offerte proposte.
Per quanto riguarda dove alloggiare, una scelta assolutamente in linea con il low cost è sicuramente quella di prenotare un soggiorno in un agriturismo Verona, che oltre a proporre prezzi concorrenziali permette di fare un'ottima esperienza enogastronomica con le varie ricette tradizionali veronesi ed i vini tipici provenienti dalle zone circostanti la città.

Casa_di_Giulietta_VR.jpgVerona è una città del nord-est dell’Italia, in Veneto, ed è un sito famoso per essere stato il teatro della storia d’amore di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Molte persone considerano Verona un posto rilassante e piacevole da visitare: se anche voi volete visitare Verona per scoprire le sue meraviglie, scoprite le nostre offerte per pernottare a Verona.

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"