Veneto
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Surfcasting a Bibione, il mare d'inverno - 3.5 out of 5 based on 2 votes

3.55

Surfcasting en AtlantiqueChi pensa che non valga la pena visitare Bibione in inverno, si sbaglia di grosso: ci sono diverse, piacevoli, attività che si possono svolgere tutto l'anno e che, addirittura, sono fantastiche nella stagione fredda.
Una tra queste vi è il surfcasting: provate ad immaginare la pace e la quiete che può regalarvi pescare dalla spiaggia di Bibione, immensa e silenziosa distesa di sabbia, con l’unico rumore a rompere il silenzio che è quello delle onde che si infrangono sulla battigia.
I luoghi ideali per praticare surfcasting sono certamente Bibione Pineda e Lido dei Pini. Ma andiamo con ordine e spieghiamo, a chi non lo conoscesse, che cosa è il surfcasting, attività sportiva che miete sempre più consensi, non solo in Italia.
Il termine Surfcasting significa letteralmente “lancio sull’onda” ed indica una pesca che si pratica dalla spiaggia, mediante l'utilizzo di canne capaci di lanciare il complesso terminale (esca e piombo) fino a distanze ragguardevoli rispetto alla riva. Il Surfcasting nasce in riva all’Oceano Atlantico, ma da alcuni anni, è giunta anche da noi in Italia e viene praticata sulle nostre coste.

3318903254 d5d5963471 zSe ami avventurarti in viaggi culturali, immergendoti nella natura, alla scoperta delle autentiche tradizioni, un posto che assolutamente non puoi perdere è il Parco del Delta del Po. Voglio indicarti un itinerario culturale a quattro tappe per scoprire le bellezze storiche del Delta del Po e rilassarti immergendoti nella natura incontaminata.

I viaggi culturali in Europa sono la mia più grande passione, perché mi danno la possibilità di scoprire sempre nuovi aspetti della cultura tradizionale locale. Il Delta del Po è uno dei luoghi storici più interessanti d'Italia.

Il paesaggio del Delta del Po è estremamente piatto e dominato dall'acqua. Le quattro tappe dell'itinerario culturale si trovano sia in Veneto che in Emilia-Romagna.

fanghi-montegrottoPrendersi cura del proprio benessere è fondamentale, e non c'è posto migliore delle Terme dei Colli Euganei per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Gli hotel 4 stelle di Montegrotto Terme regalano ai loro ospiti tutti i benefici delle calde acque termali, che con le loro proprietà terapeutiche restituiscono all'organismo il proprio naturale benessere.

Strutture all'avanguardia per la ricerca del wellness e del comfort più assoluto, gli alberghi della zona di Abano-Motegrotto sono rinomati per le loro piscine, all'interno delle quali i visitatori possono svolgere diverse attività rilassanti e rigeneranti.

Tutte le proprietà delle acque termali

Le acque termali, infatti, risalendo dal sottosuolo, sono ricchissime di sali minerali e sono perciò indicate per il trattamento di:

  • artriti
  • reumatismi
  • dolori muscolari in genere

La presenza di sodio, iodio e bromo in queste acque rende le piscine degli hotel 4 stelle di Montegrotto Terme la meta ideale per chi voglia liberarsi da ogni tipo di fastidio muscolare, anche legato allo stress degli impegni quotidiani.

lastminute-abano-termeDedicare un po’ di tempo a sé stessi è un diritto e un dovere di tutti.
Per non soccombere allo stress quotidiano è importantissimo staccare la spina ogni tanto e concedersi qualche giornata di assoluto relax, ne beneficeranno sia il corpo che la mente.

Un modo sicuro per rilassarsi è senza dubbio quello di andare alle terme.
In Italia esistono molte località termali, attrezzate per accogliere turisti e visitatori. Tra le più famose cittadine termali vi è sicuramente Abano Terme situata in Veneto, in provincia di Padova. Abano Terme sorge in una zona vulcanica spenta ed è il principale centro delle terme Euganee. Questo piccolo centro turistico è una delle località fango-termali più famose al mondo e ogni anno accoglie circa 250.000 turisti, che trovano relax,ristoro e benessere in una delle tante strutture alberghiere della città.







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"