Toscana
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

La Pasqua a Firenze ha una connotazione allegra che la distingue decisamente dai riti religiosi tipici di altre zone d’Italia.

Il simbolo della pasqua fiorentina è lo Scoppio del Carro, un rito che fonde gli elementi celebrativi del cristianesimo con le cerimonie di buon aspicio delle culture pagane.

La Domenica mattina i fiorentini si riuniscono in Piazza del Duomo per ‘ricevere’ il fuoco sacro che si racconta essere stato originato da frammenti di pietra provenenti dal Santo Sepolcro nel 1101.

L’Isola d’Elba gode di un clima temperato tutto l’anno, ma la rimavera è senz’altro la stagione più indicata per visitarla se si vuole sfuggire il gran numero di turisti che la scelgono per le proprie vacanze estive ogni anno.

Trascorrere la Pasqua all’Elba è l’occasione per concedersi il primo sole in spiaggia e fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

La spiaggia della Biodola, è una delle più ampie di tutta l’Elba: 600 metri di sabbia fine molto amata sia dai giovani che dalle famiglie con bambini, per i suoi fondali accoglienti.

La Primavera è in arrivo e con essa le tanto attese vacanze di Pasqua.

Le festività pasquali sono per tradizione un’ottima occasione per concedersi piacevoli passeggiate in quei musei a cielo aperto che sono le città d’arte italiane.

Tra queste, una città che non viene apprezzata a dovere, troppo spesso oscurata dalla vicinanza di Firenze, è Pisa.

Il suo passato di gloriosa Repubblica Marinara e le ricchezze che ne sono derivate ha reso questa città uno scrigno di opere d’arte, all’altezza del prestigio politico raggiunto nel mondo conosciuto.

Chi arriva sull’Isola d’Elba sa cosa aspettarsi? Probabilmente sì, perché, trattandosi di una meta di una bellezza unica se ne parla spesso. Tuttavia, cerchiamo di dare qualche linea guida sull’isola e facciamo il punto su quelle che sono le maggiori attrazioni, quelle realmente imperdibili.

In primo luogo, le vacanze all’isola d’Elba sono assolutamente indimenticabili, dato che si tratta di panorami unici e di paesaggi in grado di mozzare il fiato a chiunque. Volendo identificare geograficamente l’Elba, facciamo presente, che si tratta di un’isola che si trova dinanzi alle coste toscane e che confina al nord con il mar Ligure, a est con il canale di Piombino, a sud con il Tirreno e a ovest con il canale della Corsica.

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"