Abruzzo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Abruzzo - 2.0 out of 5 based on 1 vote
Alla scoperta delle più belle località di mare della provincia di Teramo - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Monte GirellaL’Abruzzo, famoso in particolare per le sue magnifiche montagne, presenta nel suo eterogeneo territorio un gran numero di località balneari che attirano numerosi turisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo. Lungo le sue coste, e soprattutto nella provincia di Teramo, vi sono tante splendide località di mare, abbracciate da spiagge e calette paradisiache, a misura di famiglia e adatte a soddisfare ogni esigenza. Per di più, sono tantissimi gli Hotel per Bambini in Abruzzo che affacciano direttamente sul mare, dove è un vero piacere trascorrere le vacanze in famiglia.

 

Partendo da nord, la prima che s’incontra lungo la statale Adriatica è Martinsicuro, deliziosa cittadina che dà il benvenuto nel litorale abruzzese. La località si presenta come un moderno centro balneare, commerciale e turistico, ma con un’attenzione particolare al verde e alla natura. Autentico cuore del litorale teramano, Alba Adriatica è una delle mete preferite dai turisti. Conosciuta anche come la Spiaggia d'Argento per la bellezza del suo litorale, la località sorge allo sbocco al mare della valle della Vibrata, una decina di chilometri a sud del confine regionale con le Marche. Proseguendo verso sud, la località successiva è Tortoreto Lido, definita da molti Aristocratica ed Elegante per la sobrietà dell'arredo urbano e l'eleganza delle numerose ville liberty che sorgono sul lungomare.

La Torre di Rocca Calascio - Abruzzo Terra di castelli borghi e natura - 5.0 out of 5 based on 1 vote

La_Torre_di_Rocca_Calascio_1.JPGLa Torre di Rocca Calascio, un'antica fortificazione risalente al primo medioevo, a 1460 metri di altitudine, circondata da un paesaggio di rara bellezza già scenario di numerosi film, tra i quali il celebre "LadyHawke"(USA,1985), si trova in pieno Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga, ai margini di Campo Imperatore, in un territorio conosciuto oltre che per le bellezze naturali anche per la presenza di antichi insediamenti e centri storici rimasti immutati nel tempo.

Itinerario turistico di Montesilvano: cose da fare e vedere - 2.0 out of 5 based on 1 vote
montesilvano.jpg

Montesilvano è una piccola cittadina abruzzese, conosciuta per le sue spiagge, per i suoi alberghi e per la sua squadra di calcio a 5 che negli ultimi anni ha raccolto grandi successi in Italia e in Europa.

La cittadina di Montesilvano è adiacente alla splendida città di Pescara, la più importante in Abruzzo, centro economico e turistico della regione, nella quale la vita notturna offre molteplici possibilità di svago.
La sua spiaggia lunga e sabbiosa, il suo mare molto calmo e dal fondale basso e regolare, la scarsità di vento e l'elevata disponibilità di strutture di ricezione turistica, ne fanno una località ideale per le famiglie in vacanza.

Pedalata lungo la Valle del Tirino e nel Distretto della Baronia - 5.0 out of 5 based on 1 vote
alt
Alla porta sud del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è possibile esplorare la natura incontaminata della Valle del Tirino, dove scorre uno dei fiumi più limpidi e puliti d'Italia, il Tirino appunto, e scoprire gli affascinanti borghi di Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Bominaco, Casteldelmonte... il tutto in sella ad una mountain bike e, se si vuole, accompagnati da guide esperte e professionali.







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"