Lombardia
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

8130 piazzadelduomo milano fotoMilano non è conosciuta come la più bella delle città italiane. Ma questa è forse una percezione ingiusta in quanto la città è piena di bellezza nascosta, che richiede un po 'di tempo e sopratutto conoscenza. Ad esempio, la città vanta numerosi bei posti all'aperto, dove i visitatori possono godersi la città da una prospettiva diversa. Ecco i nostri bar con terrazza preferiti a Milano ...


La Rinascente


All'ultimo piano, puoi goderti l'aperitivo e fermarti a cena se vuoi, ma la cosa migliore è la vista. Sei al settimo piano proprio di fronte alla Cattedrale, e hai una splendida vista del Duomo. È aperto fino a mezzanotte, sette giorni su sette.


Il Globe

 

Un altro bar all'8° piano, nella parte superiore di un grande magazzino, Coin, il Globe ha una terrazza con una vista eccellente, dove i cocktail sono eccellenti, serviti con antipasti che possono includere prelibatezze di pesce crudo.


La Terrazza di Via Palestro

 

Qui puoi fare il tuo aperitivo fino alle 21.30, tutti i giorni tranne la domenica. Gli aperitivi sono accompagnati da gustosi stuzzichini serviti al tavolo.

Il Lago

Famoso in tutto il mondo per la bellezza dei propri luoghi, il Lago di Como ha moltissimo da offrire ai turisti italiani e stranieri. Non è solo il fascino naturale di uno specchio d'acqua racchiuso tra le prime Prealpi ad affascinare, ma l'intera atmosfera che ne pervade le rive. Tra piccoli borghi incastonati nella roccia, ville rinascimentali, Chiese romaniche e castelli medioevali, è facile lasciarsi incantare da scorci magnifici che sembrano essere senza tempo.

Esplorare il Lario richiede un minimo di pianificazione data l'immensa offerta turistica: per questo è utile affidarsi ad una piattaforma online sul Lago di Como in grado di riassumere le moltissime proposte esistenti in un unico sito.

Le città

Il Lario si sviluppa su tre rami, alle cui estremità si trovano le città di Como, di Lecco e di Colico.

Como, il paese eponimo, è conosciuto per il suo splendido centro storico prospicente il lago. Tra chiese, ville, teatri, giardini ed antichi palazzi, è sicuramente il centro più propriamente urbano della zona. Ben collegata a Milano, offre ai turisti le comodità e i vizi della vita cittadina senza rinunciare alla bellezza naturale e al contatto con la storia.

Lecco è famosa per essere la città del Manzoni: posta su quel ramo del Lago di Como che volge al Mezzogiorno, nasconde ancora le tracce di quel borgo seicentesco a suo tempo teatro dei Promessi Sposi. Le montagne che la incorniciano sono state poi palestra per generazioni di alpinisti, da Riccardo Cassin a Walter Bonatti; tutt'ora le due Grigne sono meta abituale di arrampicata sportiva, in virtù dei molteplici livelli di difficoltà presenti e dell'aspro fascino delle vette, simili alle lontane parenti altoatesine, le Dolomiti.

Colico, la più piccola delle tre, è da sempre un punto d'incontro e collegamento tra le diverse parti del Lario. Posta sulla cima del triangolo costituito dai tre rami, collega il lago orientale a quello occidentale, la Provincia di Lecco alla Valtellina, è la porta per la Svizzera e l'Engadina e comanda imperiosamente l'Adda sul suo estuario. Data la posizione strategica, è sempre stata contesa per il controllo del territorio: ne sono testimonianza i forti che la costellano, risalenti a diverse epoche storiche.

Al centro esatto dei tre bracci giace Bellagio, la Perla del Lago, un gioiello arroccato sulla punta estrema del Triangolo Lariano che guarda indifferentemente a nord, a est e a ovest.

Setting di film famosi, località romantica preferita dalle coppie e teatro di innumerevoli matrimoni VIP, Bellagio colpisce riassumendo in un solo posto tutte le qualità dei borghi lariani. Viuzze e vicoli stretti, quasi verticali, acciottolati all'ombra di palazzi storici e di ville da sogno, scorci che si specchiano nell'acqua aprendo la vista sulle lontane sponde: il fascino del piccolo paese è innegabile, e attira ogni anno milioni di turisti che ne affollano gli eleganti caffè e i rinomati alberghi.

Tra le gite fuori porta Milano proposte da Mi Guidi, Cremona è la meta perfetta per chi è alla ricerca della tranquillità e degli antichi sapori di una volta.

 

gite fuori porta Milano

Spesso non è necessario spingersi molto lontano per riuscire a concedersi una giornata di relax e svago, siamo sicuri che basteranno delle gite fuori porta Milano per sentirsi già meglio e ricaricarsi un po’! Mi Guidi, affermata realtà nel panorama culturale milanese che negli anni ha saputo distinguersi perché in grado di offrire all’utente la possibilità di conoscere Milano da punti di vista differenti, non propone esclusivamente mostre e visite guidate, ma anche gite al di fuori della città. E come spesso succede, per trovare posti splendidi è sufficiente spostarsi di pochi chilometri.

Uno delle gite fuori porta a Milano più interessanti proposte da Mi Guidi è quella a Cremona.

Luoghi da visitare a pochi passi dall’aeroporto di Linate - 5.0 out of 5 based on 1 vote

IdroTra ristoranti gourmet e negozi che vendono di tutto è difficile annoiarsi all’interno dell’aeroporto di Linate, ma per i più avventurieri ci sono mete che vale la pena di visitare

Ovviamente data la vicinanza all’aeroporto sono presenti tante agenzie di noleggio auto B-RENT, Avis, Europcar, Hertz, quindi non avrete problemi a noleggiare una macchina che vi permetta di andare un po’ a zonzo (tempo permettendo). Se disponete di una vettura vostra vi potrà essere utile sapere che in zona è presente un’ottima officina meccanica che offre la possibilità di avere una vettura sostitutiva.

 

L’Idroscalo

Inaugurato nel 1930, l’Idroscalo doveva essere uno scalo per idrovolanti, ma il precoce declino dei mezzi lo rese presto un polo di attività sportive e ricreative. Quattro anni dopo l’inaugurazione si terranno qui le gare dei campionati europei di canottaggio, replicati poi nel 1938. Esattamente cinquant’anni dopo sarà da cornice ai campionati del mondo di canottaggio, evento doppiato nel 2003.

Dal 1999 ha ospitato importanti tornei di canoa/kayak (mondiali 1999 e europei 2008) e canoa polo (mondiali 2010).







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"