Lazio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

via_del_corso.jpgLa via, che ricalca l’antica Via Flaminia, detta nel Medioevo via Lata, venne chiamata Via del Corso quando Papa Paolo II la rese rettilinea al fine di poter effettuare le corse dei cavalli arabi durante il carnevale. Le corse durarono sino al 1883 quando, dopo un incidente mortale, vennero abolite. Ribattezzata dai Savoia, nel 1900, come Corso Umberto I, con la nascita della Repubblica, nel 1944, venne chiamata prima Corso del Popolo e nel 1946 Via del Corso. Per scoprire Roma anche a piedi il consiglio è quello di dormire in un bed and breakfast a Roma centro, a due passi dai principali monumenti della città.

Il Natale si avvicina, e l’atmosfera natalizia si sente in giro già da un po’.  L’aria di dicembre però rende tutto diverso, l’aria pungente, le luci in giro per i paesi, le città addobbate a festa.

Si aspetta tutto l’anno questo periodo per vivere questi momenti caldi e avvolgenti che rendono particolari anche le vacanze.

DSCF0001.JPGSe c'è una cosa per cui Roma è famosa, beh non è certo il sistema di trasporto pubblico: le due sole linee del metro e il traffico congestionato non rendono certo la vita facile al turista. Del resto però, i monumenti e i quartieri da visitare sono veramente molti. Ecco allora che un'idea può essere girare la città a piedi. Certo, è impossibile esaurire con un solo itinerario la mole di attrazioni della Città Eterna, ma da qualche parte bisogna pur partire. Tra le tante vie possibili, ecco due possibili itinerari che vi propone HostelBookers, insieme a una lista di suggerimenti su dove dormire nella Capitale

altLa primavera è il periodo più bello per visitare Roma perchè, quando le giornate si allungano ed il sole torna a riscaldare l’aria, l’atmosfera della Città Eterna si fa ancora più magica di quello che è normalmente, lasciando i suoi visitatori estasiati.







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"