Lazio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Viterbo_panorama.JPGL'Italia, in particolare la Provincia di Viterbo, sono ricchissime di sorgenti termali, grazie all'elevato numero di aree vulcaniche che favoriscono la nascita di queste piccole terme. 

La parola terme è spesso collegata al concetto di benessere fisico e mentale, attraverso secoli di studi che hanno dimostrato scientificamente i benefici derivanti da un utilizzo sistematico delle acque termali.

cinecitta.jpgSiete stanchi dei soliti viaggi a Roma ma non volete perdere l’occasione di trascorrere le vacanze di Pasqua nella città eterna? Perché, allora, non approfittarne per un tuffo nel magico mondo del cinema?

Quest’anno Roma ospita moltissime mostre ed eventi dedicati al cinema ed ai suoi protagonisti. Qui trovate qualche esempio, per aiutarvi ad organizzare i vostri viaggi a Roma sulle orme dei protagonisti del grande schermo.

Crociera.jpgSituato a circa 80 km a nord-ovest di Roma, il porto della città di Civitavecchia è sempre molto affollato, base di partenza per numerose crociere e la porta di caric con ottimi collegamenti per la zona di Roma e del centro Italia. C'è un buon servizio ferroviario da Civitavecchia al centro di Roma, con i servizi ogni mezz'ora, e un tempo di percorrenza di circa 70 a 80 minuti. Il Porto di Civitavecchia contiene più di venti banchine.

Itinerari nell’arte: a Roma sulle orme del Caravaggio - 2.0 out of 5 based on 1 vote

RomaRoma merita l'appellativo di Città Eterna ad ogni visita, perchè infiniti sono gli itinerari che nuovi, originali e insoliti che si offrono a chi la visiti anche per la millionesima volta.

Percorrere le vie del centro storico è come partire per un viaggio nel tempo, di cui basta solo regolare la data, per scoprire che ogni epoca ha lasciato tracce importanti sia dal punto di vista urbanistico che artistico.

Se decidete di comprare un biglietto per il 1600, potrete scoprire una Roma passionale come non mai, dove amore, violenza, arte e miseria si intrecciavano ogni giorno.

In quell'epoca quelle stesse strade erano percorse da personaggi come Michelangelo Merisi, in arte Il Caravaggio: un nome capace di appassionare sia per le sue opere, sia per la vita di questo straordinario uomo e artista.

E’ impossibile non rimare affascinati dalla scoperta dei luoghi reali, oggi intatti come nel ‘600, in cui si svolse la vicenda umana e artistica di questo grande personaggio, per comprendere meglio l’epoca in cui si svolse. 







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"