cane-spiaggiaEden Salento è un nuovo lido balneare che sorge sulla costa di Pescoluse, una delle più suggestive località del Salento. La Marina di Salve è – stando ai dati sui flussi di visitatori – una delle mete preferite del panorama leccese, in netta crescita di anno in anno e apprezzata da target di pubblico differenti.

Il lido sorge anche con l‘intento di rendere un servizio prezioso a uno specifico target di riferimento, spesso ignorato o addirittura discriminato all’interno del panorama salentino, quello dei cani e dei loro padroni. Basti pensare che Eden Salento è l’unico lido che apre i propri cancelli ai cani su tutto il versante Ionico, e che solo altri due stabilimenti balneari promuovono la medesima filosofia aziendale su tutta la provincia di Lecce. Le spiagge per cani Salento latitano, e ciò rappresenta un elemento di criticità all’interno della domanda turistica complessiva della zona, in un contesto che, ormai da oltre quindici anni, deve gran parte del proprio benessere economico proprio al settore turistico.

Eden Salento vuole in tal modo porsi all’interno di un segmento fin ora ingiustamente ignorato, fornendo a quanti desiderano accompagnarsi dai loro amici a quattro zampe alla scoperta delle sublimi coste dello Ionio senza il timore di incappare in provvedimenti e sanzioni. Allo stesso tempo, il lido a Pescoluse promuove un modello virtuoso, più attento alle esigenze e ai diritti degli animali, spesso discriminati assieme ai propri padroni e ignorati nei loro diritti. Allo stesso tempo, vengono tutelati i diritti degli altri bagnanti sotto il profilo della gestione degli spazi ma soprattutto dal punto d vista igienico – sanitario; solo i cani provvisti di libretto di vaccinazione possono accedere all’interno del lido, e i padroni sono tenuti a rispettare le norme civili e quelle della buona educazione, munirsi di paletta e sacchetto per la raccolta degli escrementi e rispettare i propri vicini di ombrellone.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival