Sardegna
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Una grande isola, la seconda del Mediterraneo, dalla storia millenaria, dai paesaggi mozzafiato, dal mare cristallino, dalle spiagge bianche. Un’isola in cui in primavera e in estate il sole batte praticamente sempre, in cui la natura è in gran parte incontaminata e il turismo è sì importante, ma non è un fenomeno di massa. Le vacanze d’estate in Sardegna sono davvero una scelta azzeccata per gli amanti della bellezza a 360 gradi.

La regione ha 3 aeroporti internazionali: Cagliari, Alghero e Olbia. Proprio quello di Olbia è la porta d’approdo privilegiata per la Costa Smeralda. I voli diretti partono praticamente da tutti i principali aeroporti italiani. Si può decidere ovviamente di venire via mare. I migliori collegamenti nave sono coi porti di Genova e Civitavecchia.

Le vacanze d’estate in Costa Smeralda, nella parte settentrionale della regione sarda, danno la possibilità di scegliere innumerevoli e bellissime spiagge, tra le più incantevoli del Mediterraneo. Spiagge di sabbia bianca, immerse nella natura, acque cristalline. Tra le più famose ci sono Petra Ruja, Romazzino, la Spiaggia del Grande Pevero, Capriccioli, Spiaggia del Principe, Liscia ruja, La Celvia, Ea bianca e tante altre ancora. C’è davvero l’imbarazzo della scelta di fronte a tanta bellezza. Preferite quelle più affollate o più silenziose? Ce n’è per tutte le preferenze.

Di sicuro molto affollate sono le celebri Porto Cervo e Porto Rotondo, che d’estate, ma non solo, sono letteralmente invase dai vip. Molti gli hotel di lusso sul mare, ma ci sono anche strutture alberghiere a prezzi abbordabili. Tantissimi gli stranieri che negli anni hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze qui.

La Costa Smeralda rappresenta un ottimale punto di partenza verso l’arcipelago della Maddalena, che ospita l’omonimo Parco naturale. Tutto l’arcipelago è protetto e in alcune parti non è consentita nemmeno la balneazione. A Caprera c’è la casa bianca, ultima dimora di Giuseppe Garibaldi. Gli amanti della storia italiana non potranno non fare un salto qui.

Gli amanti dell’archeologia visiteranno il parco di Arzachena, in cui vi sono resti risalenti anche al neolitico e all’età del bronzo. Monumenti imponenti risalenti a millenni fa immersi nella natura. Anche questo è la Sardegna.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di piĆ¹ su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"