Sardegna
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Un’isola splendida, tra le più grandi del Mar Mediterraneo. Un’isola in cui la natura la fa ancora da padrona, ma che negli ultimi anni è diventata una delle mete privilegiate per il turismo. Vacanze di ferragosto in Sardegna significano magnifici paesaggi, grotte marine, lunghe spiagge, mare pulito in cui è un piacere immergersi.
Le vacanze di ferragosto in Costa Smeralda, poi, il sogno per tantissime persone. La zona si trova in provincia di Olbia: siamo dunque nella parte nord-orientale della Sardegna, di fronte all’isola francese di Corsica.

 Come si arriva? I principali voli diretti verso Olbia partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Catania, Firenze, ma anche Cagliari. Non mancano le compagnie low cost che conducono alla Sardegna, né le possibilità di acquistare un last minute. Ovviamente si può arrivare anche in tragjetto: i collegamenti principali sono con i porti di Civitavecchia e Genova.
La Costa Smeralda è diventata un’importante metà turistica a partire dagli anni ’60, quando ricchi imprenditori decisero di investire qui, costruendo hotel di lusso. Ma questa splendida zona non è solo per vip e gente facoltosa. Infatti si possono trovare anche offerte per alloggi a costi conttenuti.
La località simbolo del turismo è sicuramente Porto Cervo. Segue Porto Rotondo. Quest’ultima è diventata particolarmente famosa da quando l’ex premier Silvio Berlusconi ha deciso di costruirvi una propria residenza. Le due località, in provincia di Olbia, ospitano centinaia di yatch di vip e ricchi imprenditori di tutto il mondo.
Altro posto amatissimo dai turisti è l’arcipelago della Maddalena, composto da 7 isole, proprio di fronte alla Costa Smeralda. Vegetazione rigogliosa, acque cristallina, lunghe spiagge, paesaggi stupendi. .. la Qui troviamo anche la cosiddetta Spiaggia Rosa, nell’isola di Budelli. La Spiaggia Rosa è stata così denominata ovviamente per il suo colore: rosa corallino. Questo colore – così insolito per i litorali sardi – è dovuto alla presenza nella battigia di gusci calcarei di Miniacina miniacea, un protozoo. La zona è tra quelle meglio tutelate della Maddalena: non a caso ci sono limitazione alla balneazione e al traffico nautico.
Insomma, la Sardegna ha proprio tutto per regalarvi delle vacanze estive davvero indimenticabili.

 
contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"