Le vacanze di Agosto sono a Mauritius - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Volete un’idea per le vostre vacanze di agosto? Bene, allora vi consigliamo Mauritius, splendida isola dell’Oceano Indiano a largo della costa orientale dell’Africa. Non lontana dal Madagascar e dalle Seychelles, Maurizio è un posto meraviglioso. Il luogo ideale per una gita romantica, rilassante, divertente, a contatto con la natura.
I voli diretti dal nostro Paese partono soprattutto dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Fra le compagnie che offrono il servizio di trasporto vi sono Air Mauritius ed Eurofly. Il viaggio dura una decina di ore. Un’informazione importante da sapere è che visitare Maurizio basta esibire la propria carta d’identità agli operatori, ma è necessario anche avere prenotato l’hotel o il resort oltre al biglietto aereo per il ritorno. 

 E ora immergiamoci in questo angolo d’Africa! Le vacanze di agosto a Mauritius vogliono dire temperature medie massime di circa 26 gradi e medie minime intorno ai 18 gradi. Il clima è tropicale e dunque in questo periodo dell’anno è molto difficile che i verifichino delle piogge.
Perla dell’Oceano Indiano, l’isola africana è famosa in tutto il mondo per le sue splendide spiagge di sabbia bianca e per la magnifica barriera corallina. Ma essa è nota anche per la vaniglia e il tè.
Capitale del piccolo Stato africano è Saint Louis, a lungo dominata dai Francesi, che hanno lasciato importanti tracce (a partire dal nome stesso). Qui si può ammirare Fort Adelaide, una fortezza da cui si può vedere uno splendido panorama. Ma Saint Louis è anche una città piena di edifici moderni, come i grattacieli, che ne fanno una delle città più all’avanguardia dell’intero continente africano.
Cos’altro fare a Mauritius? A Pamplemousses, nel nord del Paese, c’è un importantissimo giardino botanico dove è possibile ammirare tantissime piante esotiche. E poi ci sono ancora le vecchissime tartarughe con oltre un secolo di vita.
Ma parliamo delle spiagge, una delle ragioni principali per le quali l’isola è così ammirata da turisti di ogni parte del mondo. Ecco Tamarin, particolarmente adatta per chi pratica il  surf. Pure Belle Mare e Blue Bay sono spiagge amatissime dalla gente.
Spostiamoci ancora a Cap Malheureux, che si trova nella parte più a nord di Maurizio e da dove è possibile ammirare le isole vulcaniche di Flat Island, Round Island e Gunner's Quoin.
Le vacanze di agosto a Mauritius sono adattissime per il diving, visto che gran parte dell’isola caratterizzata è dalla barriera corallina e che le acque dell’Oceano Indiano sono molto miti.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival