Egitto, vacanze d'Estate a Marsa Alam - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Ed eccoci alla bella stagione. Avete mai pensate a vacanze d’estate in Egitto? Vero è che fa molto caldo, più che dalle nostre parti. Ma vero è anche che stiamo parlando di uno dei paesi più belli al mondo. L’Egitto con la sua storia, i suoi monumenti, la sua tradizione… Bagnato a dal mar Mediterraneo e a est dal mar Rosso, è una sorta di ponte ideale tra Asia ed Europa. I voli diretti verso lo Stato africano possono anche essere low cost. E poi ci sono le opportunità last minute. In genere, comunque, chi si reca nel paese dei piramidi, preferisce un pacchetto all inclusive. L’Egitto è un paese tanto bello quanto grande, meglio pianificare tutto il viaggio se si alla prima esperienza.

.


Le vacanze d’Estate a Marsa Alam sono ora al centro dei nostri pensieri. La località si trova nella parte meridionale dello Stato egiziano ed è bagnata dallo splendido mar Rosso. Da quando è dotata di un aeroporto internazionale, i flussi turistici sono cresciuti enormemente. La città sorge in prossimità del Tropico del Cancro e dunque le temperature, specialmente in estate, sono particolarmente elevate. Da giugno a settembre le temperature massime medie si aggirano intorno ai 35 gradi centigradi; le temperature minime medie sono intorno ai 25 gradi. Ma la cosa più sorprendente è la temperatura dell’acqua, che in estate è in media di 28 gradi.


Marsa Alam compete con la celeberrima Sherm el Sheik per diventare la capitale egiziana del turismo costiere. Essa è amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo per le acque turchesi, gli splendi fondali che ospitano la barriera corallina. Sono uno spettacolo naturale i tanti pesci colorati che popolano il reef. Marsa Alam è l’ideale per le immersioni – vista anche la temperatura dell’acqua – per abbronzarsi, per vivere in completo relax nei resort e negli hotel della zona. Ma questo luogo è anche sinonimo di avventura. La città bagnata dal Mar Rosso confina infatti con il deserto. Le escursioni vengono solitamente organizzate in jeep. Il fascino del deserto è assolutamente irresistibile. Sarà entusiasmante venire a contatto con le popolazioni che lo abitano, nonostante l’ostilità del territorio.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival