Toscana
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Montecatini TermeSono pochi i turisti che riescono a visitare Montecatini Terme durante la loro prima visita in Toscana. Le vicine (e più famose) Firenze, Pisa e Lucca sono solite catturare ogni attenzione con i loro tesori d'arte. Eppure si riparte spesso con un senso di nostalgia, una mancanza.

Perciò alla seconda visita, i visitatori già sazi di musei e monumenti, una volta atterrati all’aeroporto puntano dritto fuori città per vedere la Toscana distendersi intorno ai caratteristici colli, cipressi e borghi antichi.

E come un borgo da favola appare la città alta di Montecatini, nata intorno ad un castello medievale dell’anno Mille

Per raggiungerla, la più antica funicolare del mondo ancora in funzione, con i suoi vagoni d'epoca in legno, attraversa un romantico sentiero tra gli alberi. Dall'alto è possibile ammirare una sorprendente vista panoramica che si estende fino alla Versilia e lo spettacolo dell'altra Montecatini, quella moderna, con le sue boutique di lusso, le imponenti Terme, gli edifici simbolo dell'architettura novecentesca.

La città nuova ha iniziato a svilupparsi a partire dal XVIII secolo, quando il Granduca Leopoldo di Toscana ordinò la sistemazione delle fonti di acqua calda sorgiva.

La storia di Montecatini conosce un nuovo periodo di splendore durante la Belle Epoque, quando i maggiori artisti, come Galileo Chini e Basilio Cascella, fecero a gara per decorare la città che pochi anni dopo avrebbe ospitato i nomi più importanti del jet-set internazionale, dal Duca di Windsor e Wallis Simpson a Grace Kelly e Ranieri di Monaco in Luna di Miele.

I suoi edifici più belli, oggi trasformati in eleganti strutture ricettive, conservano i decori dello Stile Liberty e i fasti di un’epoca in cui importanti personalità venivano a raccogliersi qui da tutta Europa per praticare i trattamenti benessere nei centri termali.

E’ il caso di Ercolini e Savi, hotel a Montecatini centro recentemente ristrutturato che nella spaziosità delle Hotel a Montecatini centro camere rivela alloggi luminosi e confortevoli,concepiti proprio come appartamenti per garantire agio a chi, appunto, dovesse abitarci a lungo.

Per maggiori informazioni:

 

Ercolini & Savi - Hotel a Montecatini centro  - Via San Martino, 18 - 51016 Montecatini Terme (PT) - Tel. 0572 70331 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di piĆ¹ su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"