Ora le vacanze d’Estate si avvicinano. Tante persone stanno cercando nuove destinazioni, nuovi posti da scoprire. Molto ricentemente la guida Lonely Planet ha uscito la pubblicazione di una comunicata stampa nella quale ha fatto sapere alla grande massa le destinazioni TOP 10 per l’anno 2013. Una prima volta per la grande isola apparirci ! Infatti Madagascar chiude la lista !

Forse non conoscete ancora l’isola ? Vi state domandado cosa c’è da vedere e da visitare li ? Mica male c’è il cartone animato da Dreamworks che ha fatto « la pubblicità » dell’ isola. Comunque si deve sapere che i quattri animali nella storia non esistono tutti nella grande isola.

Ma allora cosa c’è di bello ? Madagascar è in Africa?  Si Madagascar si trova solo 400 chilometri dal grande continente, comunque non è affatto l’Africa! Il suo popolo è una mescolata, un meticcio di tante roigine : africana, indiana, asiatica e europeani ! Infatti se uno viaggia nell’ isola, si accorgerà senza dubbio la differenza di tinti e i tratti caratteristici fra i popoli di località e provincia differente. Esempio, la gente del centro sono più o meno asiatico, anche la loro tradizione, cultura e maniera di vivere si assomigliano. Nelle coste Ovest, sono più africani, coste Est più Arabi e Indiani a Nord più Indiani, Europeani ! Quindi gia in questo punto di visto Madagascar è interessante al livello culturale e storico.

Poi si domanda, perche Madagascar è vicino all’ Africa, comunque I due paesi non possiedono I stessi speci di animali? Madagascar si è separato dal super gigante continente che si chiamava “Gondwana” tanti tanti anni fa e ha preso con lui certe specie come I Lemuri. Adesso si elenca tante specie vegetali che animali endemiche nell’ isola. Si dice che più dei 80% della biodiversità a Madagascar ci è unica ! Cosa ne dite di un Safari in Madagascar?

ECCO ALLORA TRE ESEMPI DI ITINERARIO TURISTICI CONSIGLIATI  CHE UNO PUO FARE NEL MADAGASCAR.

1.      1- Viaggio attraverso gli alti piani malgasci seguendo la strada per il grande sud. E’ un tour molto classico. 70% dei turisti che vengono nell’ isola lo fa. Un viaggio che si puo fare anche se non avete che una settimana. Dalla capitale si attraversa tutti gli alti piani sino alla costa Sud Ovest dell’ isola per finire in una stazione Balneare Ifaty o Anakao. Durante il tour si scopre diversi parchi naturali come Ranomafana o Isalo.Si visita posti e luoghi interessanti. Si fa anche per esempio la visita di alcune piccola ditta famigliale a carattere tradizionale cioè si fabbrica delle cose artigianate, come il lavorazione del Corno del Zebu (bovino malgascio), il lavorazione dell’ alluminio (molto interessante poiche si lavora di una maniera molto primitivo), le miniature... Questo tour va attorno ai 1500 euro per persona. Puo essere meno oppure un po più alto dipende della turista.

2.    2- Un viaggio più verde, alla scoperta dell’ INDRI INDRI, il lemure più grande del mondo e delle Balene. Questo tour di 10 giorni si fa da metà Giugno alla fine Settembre. Un viaggio più verde perche si effetua nella parte Est dell’ isola ch’è proprio la parte più verde dell’ isola dove piove abbastanza spesso e dove le Foreste sono ancora intoccata. La prima parte del Tour consista a visitare il Parco e Riserva Speaciale di Mantadia / Analamazaotra. Un posto dove la natura predomina e dove i famosi Indri Indri sviluppano. Gli Indri sono endemici alla parte Est del Madagascar. Si assomigliano molto alle Panda dal punto di vista colore poiche sono anche essi colorati da Nera e Bianco. Poi la seconda parte si fa ancora all’ Est nell’ isola i Sainte Marie che fu un’ isola dove i Pirati del Mondo si nascondono. Un posto turistico molto consigliato su tutto per quelli che amano i Cetà o Balene. Infatti quelle manifiche animali viaggiano dall’ oceano freddo all’ oceano caldo per nascere e nurrire i loro cuoccioli. Ogni anno danno ai turisti uno spettacolo indimenticabile col loro credo e il loro salto! Anche questo Tour va attorno ai 1500 Euro a testa, ma dipende della turista e la sua bisogna!

3.      3- L’ultimo tour consigliato sarebbe piuttosto per i più sportici e amante di trekking. Nonha veramente bisogno di una fisica di atleta pero si parla qui di una salita alla seconda vetà più alta del Madagascar , il « Pic Bobby «  a 2658 metri di altitudine. Questo Tour comprende delle visite nei parchi nazionali Ranomafana, Isalo e andrigintra dove accade il trekking di 4 giorni. UN’avventura da vivere assolutamente. Notti sotto tende, cene attorno al fuoco con animazione folclorica. Il viaggio dura 16 giorni e si finisce alla bella e selvatica spiaggia di Anakao dove uno puo fare un tuffo nel mare snorkeling o scuba diving. Oppure semplicemente sdraiarsi a prendere il sole o ancora visitare i viallaggi dei Pescatori. Quest’uno va attorno ai 2000 Euro.

Ecco i tours che potete modificare secondo la vostra voglia e la vostra disponibiltà. Modificando questi potreste avere un tour originale e di ottima qualità. Per aiutarvi a concevere il vostro Tour rivolgetevi a MadAccompagnatore, un gruppo di giovani accompagnatori e interpreti che possono farvi un tour secondo la vostra tasca !

 

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival