inglese.jpgLondra è una città dalle mille possibilità e non c'è niente di meglio per giovani ed adulti che combinare una bella vacanza con la possibilità di apprendere l'inglese frequentando un corso ben strutturato.

La vacanza-studio, infatti, è uno dei metodi più pratici e divertenti per visitare una città e imparare una lingua nuova. In particolare per Londra i posti da visitare sono veramente migliaia e oltre le gite di tipo culturale è possibile praticare moltissime attività ludiche e ricreative secondo le proprie preferenze e attitudini.


Cominciando dall'ambito culturale è consigliato visitare alcuni luoghi che sono il fondamento di questa città: si può dunque cominciare dalla magnifica Torre di Londra, simbolo della conquista normanna dell'Inghilterra e luogo di leggendarie battaglie, di intrighi e di misteri. Al suo interno potrete ammirare le inquietanti sale delle torture medievali e la splendida collezione di tesori e armature della corona e magari chissà potrete anche incontrare il fantasma di Anna Bolena che si aggira entro le mura della torre bianca. Inoltre, proprio di fronte la Torre di Londra vi è il monumentale Tower Bridge, capolavoro ingegneristico del periodo vittoriano in cui è possibile visitare l'originale e storica sala macchine. 

 

Se volete continuare a riscoprire le origini antiche di Londra basta prendere un treno e visitare altri due splendidi luoghi quali il Castello di Windsor e Hampton Court Palace, la grandiosa residenza di Enrico VIII, entrambe appartenenti alla Corona sono oggi due delle mete più visitate: sale delle armi, passaggi segreti, immensi giardini e anche un labirinto, per chi è appassionato di storia inglese non c'è niente di meglio. Continuando il viaggio attraverso la cultura è possibile visitare un altro dei simboli londinesi: il Big Ben, punta di diamante della Houses of Parliament altra sede storica nonché politica di Londra, in cui ha sede la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni. 

 

Dopo aver visto le basi della storia cittadina è possibile rilassarsi un po' nei molti luoghi attrattivi che Londra offre ai suoi visitatori. Tra le attività consigliate vi sono un bel giro sulla London Eye, la ruota panoramica più alta d'Europa in cui ci si può rilassare godendo di una splendida vista sulla città, un tour di shopping presso i rinomati negozi del centro storico come Harrods.

 

E se siete amanti degli animali potrete visitare questi tre splendidi luoghi: il London Zoo, l'acquario Sea Life e Kensington Park in cui potrete ammirare e avere un contatto diretto con numerose specie.

 

 

Nel frattempo potrete imparare la lingua inglese grazie alle informazioni offerte dal sito Corsialondra.com; lì potrete trovare tutte le informazioni utili per intraprendere una vacanza studio, trovare dei corsi di inglese e orientarsi al meglio in città, scoprendo i luoghi più belli da visitare.

Joomla SEF URLs by Artio