Gallipoli0001.jpg Bagnata dal mare Ionio è una delle località turistiche più gettonate e frequentate dai turisti durante la loro visita nel Salento. Gallipoli alla vista del turista che percorrendo in auto la S.S. 101 che da Lecce conduce verso la città bella, all'attraversamento della così detta ”serra”, si presenta come una lingua di terra protesa ad ovest circondata da un meraviglioso mare, da qui si può apprezzare un panorama mozzafiato.

La città di Gallipoli offre ai numerosi turisti che la frequentano sopratutto in estate, spiagge di sabbia finissima e un mare cristallino dove sorgono degli stabilimenti balneari all'ultimo grido intervallati da ampi spazi di spiaggia completamente libera dove possono trovare spazio coloro che non amano frequentare posti alla moda.

Numerose e variegate sono le strutture ricettive presenti sul territorio della città di Gallipoli, dagli alberghi di lusso ai bed and breakfast a conduzione familiare ed anche alcuni agriturismi, i B&B di Gallipoli offrono spesso la soluzione anche più economica ai visitatori che vogliono trascorrere le loro vacanze in maniera low cost.

Gallipoli, comunque, non è solo mare, sole e movida, il meraviglioso centro storico “Gallipoli Vecchia” e un dedalo di viuzze racchiuse dalle alte ed antiche mura che la proteggono dal mare.

 

Joomla SEF URLs by Artio