A Natale tutte le bellezze dell’Italia - 2.0 out of 5 based on 1 vote

Nel periodo delle feste natalizie, forse molto di più che in qualsiasi altro momento dell’anno, molti viaggiatori nostrani hanno la tendenza a “scappare” dall’Italia, prenotando biglietti aerei per mete lontane o capitali straniere senza sapere che moltissimi sono gli appuntamenti anche nel Bel Paese.

Così se non avete ancora fatto nessun tipo di programma per il Natale e siete magari attirati da un bel tour per il nostro paese, allora sappiate che ben 180 borghi medioevali ospiteranno proprio nel periodo natalizio una serie di eventi adatti per tutta la famiglia.

Si tratta di borghi selezionati dal Touring Club per la bellezza dei loro paesaggi e per l’elevato standard dei servizi di intrattenimento offerti.

Oggi vogliamo proporvi una selezione degli eventi natalizi italiani, una proposta talmente vasta che certamente avrete l’imbarazzo della scelta.

Come primo vi segnaliamo la 9° edizione della Foire Marchè de Noel di Grand Combin a Etroubles in provincia di Aosta che dall’8 al 24 dicembre metterà in mostra il meglio dell’artigianato locale. Interessante anche la seconda edizione dell’Asinello Day a Soave, un intero pomeriggio dedicato ai bambini e ai modi per incentivare il loro legame con gli animali. Altro appuntamento da non perdere è quello a Castelvetro di Modena, con un ricco programma che si svolgerà dal 6 dicembre sino all’8 gennaio; ci saranno grandi eventi, come Nataleslow un evento dedicato alla buona cucina locale, bellissimo anche il presepe e il mercatino di Natale.

A Cutigliano, dall’8 dicembre sino all’8 gennaio si svolgerà l’evento “Aspettando la Befana”, appuntamento che vedrà svolgersi al suo interno una serie di eventi collaterali dedicati alle tradizioni, alla buona cucina e ovviamente allo spirito del Natale.

In ultimo dall’8 dicembre al 6 gennaio segnaliamo i presepi allestiti presso le vie di Aggius e il bel presepe vivente a Alberona, visitabile dal 24 al 26 dicembre.

Per chiudere si devono segnalare i mercatini di Natale, una tradizione nordica che è entrata ormai di pieno diritto anche nella cultura italiana. Tra quelli più conosciuti e visitati ci sono certamente i mercati del Trentino Alto Adige, ovvero i mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival
Joomla SEF URLs by Artio