Inghilterra, vacanze studio nell ’ ombelico culturale del mondo - 5.0 out of 5 based on 1 vote

FOTO EPS 2 -AGOSTO.jpgAssodato che l’Inghilterra è la destinazione ideale per chi vuole andare alla scoperta di villaggi suggestivi, pittoresche cittadine ed eleganti campagne, c’è da dire che una volta vista Londra, tappa irrinunciabile per vivere un’esperienza completa, che tutto il Regno Unito vale la pena di essere visitato.Per conoscere veramente gli inglesi, immergersi nelle loro tradizioni e nella loro cultura, l’occasione giusta può essere un soggiorno linguistico.

E allora visitate il sito di ESL e per maggiori informazioni quì potrete trovare la soluzione a misura per voi! Poi potrete partire alla scoperta di questa terra meravigliosa, seguendo uno dei tanti itinerari possibili, ma senza rinunciare alcune importanti località.

Come ad esempio Liverpool, patria dei Beatles, Bath, simbolo dell’Inghilterra georgiana, Stratford-upon-Avon, che ha dato i natali a Shakespeare, Manchester, per tuffarvi nella vera movida inglese e naturalmente Oxford e Cambridge, eterne rivali ed entrambe sedi delle piú antiche e prestigiose università del mondo. Per chi ama il gotico Medioevo il consiglio è di fare assolutamente una capatina nella campagne dei Cotwolds, troverete dei villaggi incantevoli dal fascino antico mantenuto intatto nei secoli, una zona ancora poco conosciuta dai turisti. Un tuffo nella storia offerta per esempio anche dalla cattedrale di Salisbury, dove è custodita una copia della celeberrima Magna Cartha del 1200. Chi ama il mare non può perdersi lo spettacolo offerto delle scogliere della Cornovaglia, con i meravigliosi faraglioni di Bedruthan Steps o le rocce a strapiombo sul mare di Land’s End o Lizard Point. E come dimenticare le bianche scogliere di Dover, le piú spettacolari al mondo? Oppure i mitici megaliti di Stonehenge? Impossibile saltare questa tappa se si vuole dire di aver visto davvero l’Inghilterra. La vita culturale di questo Paese ferve tutto l’anno e dunque ogni momento è buono per decidere di fare una vacanza in Terra d’Albione. E poi per imparare l’inglese non esiste posto migliore al mondo: da tener presente che vi servirà qualche settimana per seguire il vostro itinerario preferito, ma se considerate che Esl pensa persino alle vostre escursioni il gioco è fatto! Cliccate qui per vedere tutti i dettagli di un tipico soggiorno linguistico in Inghilterra organizzato dall’agenzia: scoprirete che esistono moltissime opportunità, per tutti. Dai viaggi per i piú piccoli a quelli per i ragazzi o gli adulti, per chi deve imparare da zero la lingua e per chi deve perfezionarla, per vuole arricchire il proprio curriculum e trovare un lavoro di un certo tipo e per chi invece ne ha bisogno perché lavora già. Ci sono persino soggiorni linguistici organizzati per intere famiglie! Un modo intelligente davvero di fare vacanza: invece di andare al mare o in montagna, si può andare tutti insieme a studiare l’inglese! Genitori troppo apprensivi che vogliono seguire i figli adolescenti, bimbi troppo piccoli che potrebbero sentire la mancanza di mamma e papà durante la loro permanenza in un Paese straniero, insomma il viaggio studio per la famiglia risolve parecchi problemi! Per non parlare dell’utilità di fare una vacanza del genere, soprattutto per i giovani che, si sa, sempre piú difficilmente riescono a trovare lavoro e che senza l’inglese hanno ancora meno possibilità di essere inseriti ormai in qualunque contesto lavorativo.

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival