Villaggio hotel Baia Santa Barbara Rodi Garganico 5.jpgOggi voglio parlarvi di due delle più belle località italiane per i vacanzieri: il Gargano ed il Salento.

Tutta la zona si presta ad essere visitata in un tour che parte dal promontorio garganico e scendendo dalla costa arriva alla parte più in basso del territorio italiano. Tutta la costa garganica è stupenda, e può vantare località come Mattinata, Rodi Garganico, Peschici e Vieste. 

ll Gargano, con il suo parco naturale oltre ad essere la meta migliore per gli amanti del mare, è un paradiso per gli escursionisti e gli amanti del trekking. La parte costiera è caratterizzata da spiaggie ampie spiaggie sabbiose e ciottolose dove si possono ammirare i caratteristici "Trabucchi".

Scendendo per la costa salentina continuiamo a trovare spiaggie sabbione e spettacolari scogliere a picco sul mare. Le grotte carsiche poi sono l'attrazione preferita dai vacanzieri della zona. La più famosa è la grotta Zinzulusa dentro la quale sono stati ritrovati pittogrammi e reperti paleontologici.

Oltre al mare, la zona offre innumerevoli luoghi di interesse artistico e architettonico. Numerose sono le chiese rupestri, i Trulli, i borghi e le fortificazioni medievali con torri d'avvistamento.

Che dire, non vi resta che organizzare il questa splendida zona il vostro prossimo viaggio.

Vi consigliamo una selezione delle migliori offerte vacanze gargano e offerte vacanze salento.

Buon Viaggio!