ecologia.jpg

Santi e briganti , archeologia e sport, gravine e mare, il tutto in un contesto rigorosamente all'insegna della natura che è racchiuso nel progetto Green Road. La Puglia  e le masserie salento sul mare si propogono come laboratorio della innovazione turistica italiana. L'azione qualificante è, però non tanto negli itinerari che comunque sono innovativi, ma nell'approccio integrato tra natura e cultura.

{loadpositon user6}

A fare la differenza è la creazione delle condizioni per utilizzare energia per il riscaldamento e per l'illuminazione di fonti alternative. A ciò si aggiunge la mobilita sostenibile anche con auto elettriche e lo stop del nuovo cemento. Un esempio è quello del recupero e delle rifunzionalizzazione dei caselli ferroviari caduti in degrado, dopo la soppressione delle linee ferroviarie locali.
Il fulcro vitale sono sempre  le imponenti masserie puglia, in pietra con quei giganti silenziosi degli ulivi secolari che gli fanno   da guardia. La possibilita di attraversare questi territori del salento di grande fascino avrà quel valore aggiunto del network.
Il target è quello del turismo variegato, che spazia dai bed and brekafast fino alle masserie 4 e 5 stelle, ma che unito all'esigenza di cultura e relax, storia di enogastronomia, benessere e parchi naturali