Goran_Bregovic.jpg

In vista della prossima estate chi sceglierà di passare le vacanze nel Salento avrà un ottimo motivo in più del solito. Il tradizionale appuntamento socio-musicale della Notte della Taranta, in programma l'ultimo sabato delle mese di agosto, sarà infatti diretto dal noto maestro concertatore Goran Bregovic.

Come tradizione il concertone della Notte della Taranta avrà come scenario lo splendido scenario del convento degli Agostiniani di Melpignano, cittadina facente parte della Grecia Salentina posta quasi nel centro del Salento. Il compositore di fama internazionale di origine balcanica avrà il compito di amalgamare i tantissimi artisti di provenienza nazionale ed internazionale che prenderanno parte a questa vera e propria festa della musica.

Come ogni anno il concerto attrarrà nel Salento migliaia di turisti anche d'oltre confine vogliosi di partecipare a questo evento e di godersi il sole ed il mare della penisola salentina. Non si dimentichi infatti che la penisola salentina rappresenta una meta turistica molto ricercata ed apprezzata. In occasione del concerto della Notte della Taranta, che ogni estate chiude simbolicamente il calendario degli appuntamenti artistico-culturali dell'estate, il servizio treni offerto dalle ferrovie Sud-Est con le tradizionali "littorine" sarà attivo tutta la notte onde permettere ai visitare di raggiungere la location del concerto direttamente dai centri turistici più importanti della penisola come Otranto e Gallipoli. Numerosi villaggi nel Salento stanno studiando dei pacchetti speciali studiati per coloro che accorreranno in Puglia in vista della Notte della Taranta.