Estero
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Korkula_bastioni_del_porto.JPG

Wow e doppio wow..quando vidi l'hotel in fotografia, immerso nel verde, e situato su una penisola.. Ci devo andare..decisi... Tappa a Udine e valico Alpi...e Croazia aspettami che arrivo!!!!!!!!!!!!!! L'hotel Liburna fa parte di un complessi di edifici situati quasi a contatto del mare, al di fuori del centro storico di Korcula, da cui si gode una fantastica vista sulla cittadina di Korcule e Orebic, con la montagna di San llijah, che le domina entrambe con la sua grandezza. Si raggiunge dopo aver camminato 10 min a piedi dal centro storico, attraversando un delizioso porto turistico, che conteneva grosse barche coloratissime, contornato da bar e caffè con tavolini esterni. Pensai che potevo trascorrere ore a guardare il mare e le piccole imbarcazioni che gironzolavano per il porto. Di fronte all'albergo c'era una spiaggia formata da sassi, dove prendere il sole senza sporcarsi di sabbia. Meglio munirsi di scarpette di plastica per non tagliarsi i piedi, in quanto le rocce sono davvero taglienti, sono economiche e non occupano un grande spazio in valigia.

L'hotel fu costruito nel 1985 in stile moderno e minimale, dispone di oltre 80 camere dislocate su tre piani, dotate di terrazza o balcone. Per chi desidera essere indipendente ci sono 26 appartamenti confortevoli con angolo cottura e bagno privato. La mia stanza dava sul mare, ma di certo non corsi il rischio di sentire schiamazzi, il posto era molto tranquillo nonostante fosse enorme. Aveva la tv satellitare, e un minibar fornito di bevande, il bagno era di grandezza media, con asciugamani grandi e morbidi, che venivano cambiati ogni giorno. Gli arredi erano piuttosto datati ma erano puliti e lucidi. La hall e il ristorante erano posizionati a piano terra e al centro della struttura, ciò causa molto trambusto che si sente dai primi piani, per fortuna io ero al terzo piano e lontano dai rumori di piatti e musica di sottofondo. Perfino il personale crea trambusti quando trascinano carrelli e valigie. Attiguo alla hall c'era una sala tv con divani vecchi ma comodi, mentre il ristorante gode di una terrazza panoramica con vista sulla città e sull'arcipelago. Al mio arrivo mi diedero un foglio dove c'era scritto il posto a sedere, dove consumare i pasti e la colazione. La colazione era fatta a buffet con vari tipi di cereali, pane tostato e panini morbidi, uova sode, frutta fresca e dolci. Tra le bevande c'era il caffè, tè e succhi di frutta. Di solito una cameriera gira per i tavoli e aspetta che i commensali scelgono i vari prodotti. I pasti sono di varie portate ma con poca verdura. La giornata di venerdì offrono gelati e dolci speciali con aperitivi gratuiti e il pasto più elaborato. Come antipasto il prosciutto di Parma con olive verdi e insalata, carne diverse e una speciale frittata croata, ma non fatta con le uova , si tratta di un Baked Alaska. Per servirla si spengono le luci e il piatto che la contiene è circondato da candele accese. Il bar è aperto tutto il giorno, serve aperitivi e bibite fino alle ore 23,00, forse per allontanare lo schiamazzo e il tintinnio dei bicchieri. Si può avere la connessione internet ma ho trovato i prezzi piuttosto costosi, L'hotel dispone di una piccola piscina per i bambini , per noi adulti c'è il mare a poca distanza. Per chi ama praticare attività sportive, ci sono dei campi da tennis, un minigolf e una pista da bowling sul retro dell'edificio.

 







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"