Lazio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

La via dello shopping

 

Recarsi a Roma e non farsi una passeggiata nella via dello shopping è davvero una cosa impensabile . Il Natale scorso , il 25 Dicembre 2010 , dopo aver mangiato , insieme alla famiglia andai a Romaper respirare l'aria natalizia e per ammirare le vetrine in festa.Tutti sanno che le vie della moda più famose di Roma sono le tre vie parallele che partono da Piazza di Spagna: Via del Corso Via Condotti,
Via Borgognona e Via Frattina.La più famosa di queste è Via Condotti, chiamata così dal nome del canale che portava l'acqua alle vicine terme di Agrippa .

alt

Ma questa è un'altra storia... In questi giorni i negozi delle case di moda sono addobbate a festa.



Accessibilità

 

Noi siamo giunti in macchina che parcheggiammo nel parcheggio sotterraneo , a pagamento, situato a Villa Borghese , ma si può raggiungere comodamente anche con la metropolitana A che si prende a Roma Termini, calcolare tre fermate e scendere alla stazione Spagna. Eravamo stati prima in Vaticano e dopo ci siamo diretti verso Piazza di Spagna da dove sono approdata in via Condotti che è situata nel centro storico di Roma . Questo è il percorso migliore e più rapido in quanto non si corre pericolo che passano auto, perchè nelle feste, tutte queste strade, sono interdette alla viabilità .

alt

Da vedere/da fare


Questa strada fu scoperta, come potenziale vetrina per la moda, da Bulgari nel 1905, perchè si rese conto che quì si concentravano le persone di alto rango con gran disponibilità di denaro contante. Bulgari è da sempre considerato la punta di diamante di Via Condotti. In questa strada si susseguono case di moda e di pelletterie con trend all'avanguardia come Yves St. Laurent , Giorgio Armani o Christian Dior , gioielleriecome Cartier che mi fecero sgranare gli occhi .Apre la carrellata dei negozi, dal numero civico 1, Dior , Valentino, Dolce e Gabbana ecc.. Anche se non comprai nulla, si trattò comunque di una piacevole passeggiata .Come molte vie del centro di Roma, le strade qui intorno sono ampie e ricevono tantissima luce solare che arriva sino a livello della strada. Questa caratteristica mantiene le strade relativamente fresche e la vista di Piazza di Spagna , visibile in lontananza , è un panorama davvero bello .La maggior parte della strada è riservata ai pedoni , anche se ogni tanto ci sono degli incroci che l' attraversano che sono aperte su altre strade e quindi è meglio mantenere una soglia di attenzione alta quando le attraversate.Ad un certo punto della passeggiata ,ci siamo fermati per prendere un caffè nel celebre e storico Caffè Greco, fondato nel 1760 e sono rimasta sorpresa che il locale avesse prezzi quasi a buon mercato. Nella stessa strada ho visto anche dei negozi che hanno prezzi ragionevoli ,per cui si può portare a casa delle cose carine e di moda senza svuotare il portafoglio .
Passeggiare in questa strada è un'esperienza interessante che consiglio quando passerete da Roma.....

Perchè..tutte le strade portano a Roma...


 

 

 

 

 

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"