Un Paradiso chiamato Salento. - 5.0 out of 5 based on 1 vote

evvaivacanzesalentoEsiste un paradiso dove i colori del mare si intrecciano con il cielo, dove i profumi e i sapori inebriano i sensi, dove la bellezza del paesaggio si mischia a cultura e tradizione: questo è il Salento.

 

Una terra magica, affermano in molti, divenuta negli ultimi anni meta turistica richiestissima per le incantevoli coste tra le più belle d’Italia e di tutto il Mar Mediterraneo: scogliere e paesaggi che si alternano a lunghe distese di spiaggia bianchissima e finissima bagnata da acque limpide e cristalline.

 

Vivere una vacanza nel Salento vuol dire vivere un perfetto connubio tra sole e mare, grazie alle sue splendide spiagge: Porto Cesareo, Gallipoli e le marine di Ugento e di Salve sul versante ionico;  sulla costa adriatica invece, i granelli di sabbia ricoprono i litorali di Torre dell’Orso e Otranto.
Per chi ama la natura e la scogliera frastagliata da paesaggi mozzafiato può raggiungere il Salento occidentale fino all’estremo sud nel tratto che va da Santa Cesarea Terme, passando per Castro e terminando fino a Santa Maria di Leuca.

 

La penisola salentina è caratterizzata da un territorio unico e particolare, dove si possono incontrare stupendi angoli di natura incontaminata oppure infiniti oliveti e vigneti delimitati da caratteristici muretti a secco e da piccole stradine.
E’ proprio da queste piccole stradine, tra le campagne, che nasce la sua storia ricca di cultura, folklore e tradizione come la pizzica.
Ogni città come Gallipoli, Otranto, Lecce, sono rari gioielli che custodiscono palazzi nobiliari, antichi casolari, masserie, pajare, chiese barocche, Dolmen e Menhir.

Il Salento è un paradiso che aspetta solo di essere vissuto, è la meta adatta per vivere una vacanza da sogno a contatto con la natura per poi essere cullati dalle onde del mare.