Veneto
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

settembrealletermeL'estate è terminata ma le giornate, ancora relativamente calde e il tempo sereno, ti offrono l'opportunità di concederti ancora qualche giorno di vacanza.

Se è il tuo caso, ti invitiamo a scegliere una meta che ti stupirà piacevolmente date le ampie possibilità di svago e non solo relax.

Le terme di Abano, che solitamente identificano una meta per un pubblico agé, negli ultimi anni offrono un calendario ricco di idee per apprezzare i Colli Euganei e la campagna circostante.

Sono 15 i Comuni che si trovano in questa zona famosa in tutta Europa per le sue acque termali curative.

I Colli Euganei oggi sono area protetta grazie al Parco dei Colli Euganei che regala uno spunto interessante per passeggiate attraverso sentieri delineati che presentano la flora e la fauna tipici di questi boschi.

Molti quindi gli eventi legati a percorsi naturalistici con passaggiate a piedi, a cavallo, e in bicicletta grazie alla presenza di un anello ciclabile che permette di toccare i punti di maggiore interesse lontani dal caos della strada provinciale.

L'autunno alle terme di Abano è uno dei periodi migliori per cogliere sfumature di colori suggestive e per assaggiare i prodotti locali legati alla tradizione veneta e al momento della vendemmia.

Quest'ultima attira molti turisti che da poco posso finalmente apprezzare il Museo del Vino dei Colli Euganei dove conoscere le 13 varietà di uva che vengono coltivati in questa terra.

Ma le terme di Abano non sono solo natura, la cittadina ospita per tutto l'anno eventi e manifestazioni insolite e particolari come la famosa Notte Rosa che attira migliaia di utenti con ospiti speciali, musica ed intrattatenimenti.

Oppure Feel Good, una manifestazione internazionale dedicata al benessere che promuove il settore biologico e olistico.

Naturalmente in tutta la zona circostante sagre e fiere si alternano per tutto l'autunno come da buona tradizione contadina. Ogni weekend è quello giusto per passare il tuo tempo libero alle Terme di Abano e per soggiornare?.. nessun problema! Le strutture ricettive sono molte, hai l'imbarazzo della scelta.

Ogni albergo di Abano Terme è dotato di piscine termali e idromassaggi per rilassarti durante il giorno ad una temperatura di 34/35°.

La presenza delle Spa arricchisce la tua vacanza con i molti trattamenti proposti.

Concludendo, una vacanza alle terme di Abano in autunno accontenta sia chi vuole esclusivamente rilassarsi e sia chi preferisce la buona tavola e l'attività fisica.

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"