Veneto
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

aereoportoSenza alcun dubbio, grazie ai dati riportati sulla carta, l'aeroporto Catullo di Verona (che si trova nella frazione di Dossobuono, a quasi 12 km dal centro della città) si conferma essere uno dei luoghi di partenza preferiti per il nord Italia. Analizzando quanto è accaduto negli ultimi anni, nonostante la fase di crisi che ha colpito e sta ancora mettendo in ginocchio il popolo italiano, è emerso che la struttura aeroportuale ha potuto posizionare un segno positivo davanti ai propri conti in bilancio. L'aeroporto Catullo è stato capace di accogliere e far viaggiare, solo nel primo semestre dell'anno, oltre 1 milione e centomila passeggeri, con una flessione del 9% sull'anno precedente e un calo pari al 7% rispetto al budget.

 

La buona resa dei servizi offerti, tra i quali spiccano i parcheggi low cost verona con tariffe pensate per accontentare ogni cliente, puntando al rilancio del low cost (zona di sosta che si trova a pochissimi minuti a piedi dai terminal), ha portato l'organizzazione della struttura a puntare su un ulteriore rilancio: per merito della stagione estiva (nella quale la concentrazioni di viaggi sale in modo esponenziale) si è arrivati fino all'aggiunta di nuove destinazioni, una mossa che spesso viene messa in atto da molte compagnie aeree: in questo caso particolare che abbiamo preso in esame è tornata la rotta su Madrid, che era stata torta fin dai tempi di Ryanair, sarà poi possibile volare fino alle principali città europee come Barcellona e Amsterdam, sapendo che a partire dal mese di Novembre vi sarà poi un ulteriore potenziamento delle tratte in questione.

 

Nel mese appena citato infatti prenderà ufficialmente forma un progetto legato alla compagnia aerea low cost spagnola Volotea che ha fortemente aumentato le destinazioni nazionali da Verona, permettendo così all'aeroporto Catullo di aprire le proprie porte verso nuove destinazioni. Ma vi è anche un'altra compagnia aerea pronta ad entrare in scena, ed è di certo una delle più amate dai viaggiatori che sono alla continua ricerca di qualità alta a prezzi vantaggiosi: si tratta dell'irlandese Ryanair che comincerà a operare sempre a partire dal mese di novembre per il volo su Londra Stansted, con la previsione di radicarsi ulteriormente nel momento in cui saranno disponibili altri nuovi aeromobili. Un nutrito gruppo di progetti da mettere in atto per confermare il prestigio dell'aeroporto.

Pubblicita (3)







Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"