Puglia e Salento, una delle mete più amate al mondo - 3.7 out of 5 based on 3 votes

3.675

salento-23-Il Salento è sicuramente una terra magica, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Chi trascorre le proprie Vacanze in Salento, indubbiamente rimane incantato dalla bellezza dei suoi paesaggi, dei suoi numerosi luoghi di interesse e dall’atmosfera unica e inebriante che questa terra meravigliosamente offre.

 

E’ proprio vero, la Puglia e il Salento sono una delle mete più amate al mondo come destinazione turistica... non è possibile descriverle solo con leparole, o solo con leimmagini, vanno vissuti attraverso i sensi, ascoltare i loro ritmi, assaporare i piatti tipici, guardare e ammirare gli splendidi paesaggi, inebriarsi con i profumi, toccare con mano ciò che offrono ad ogni passo, in ogni momento.

Non c'è da meravigliarsi se la Puglia ha avuto riconoscimenti e pubblicazioni di pregio internazionale, come il New York Post che l'ha definita “Puglia, magica regione d’Italia“, o come il National Geographic che, stilando la classifica dei “Best Trips” (i “migliori viaggi” da poter effettuare) ha inserito la Puglia nelle mete Top a livello mondiale, oppure Lonely Planet, la più venduta guida turistica al mondo, realizzando una lista di mete turistiche a livello mondiale e chiamandola “best value travel destinations in the world for 2014” (le migliori destinazioni di viaggi del mondo del 2014) assegnava alla Puglia il secondo posto assoluto.

 

Queste menzioni ricevute in una terra, come gli Stati Uniti, molto attenta al richiamo e al fascino dell’Italia, sono risultate essere veri e propri spot, per una regione che, se vede nel Gargano e nel Salento le sue punte di diamante, ormai riesce a farsi apprezzare nella sua interezza per le molteplici opportunità che offre a livello turistico.

 

La Puglia si caratterizza poi anche per dei territori in particolare che, anche con il proprio brand, riescono ad attrarre domanda turistica. Uno di questi casi è sicuramente il Salento che, ad esempio, per il secondo anno consecutivo, alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, ha avuto il riconoscimento di “Italia Touristica” come “Territorio dell’Anno 2014”, posizionandosi al primo posto nella classifica finale.

 

Che dire... è sicuramente da non perdere!!!

Consigliato per Vacanze in Puglia e Salento:  www.salentoinns.com

Joomla SEF URLs by Artio