Salento di masserie, campagne, centri storici - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Salento vacanzaSe vi piace il turismo rurale, nella vostra esperienza di viaggiatori consumati, non potrà mancare la conoscenza diretta di una masseria in Salento. Del Salento se ne parla tanto ma pochi lo conoscono come dovrebbero.

 

Quella che viene spesso fuori è l'immagine di un Salento di spiagge assolate e divertimento sfrenato, una méta per lo più destinata ad un target più giovane. In realtà c'è un Salento ancora da scoprire e da valorizzare che merita attenzione: il Salento rurale

 

Un Salento fatto di masserie, di campagna mediterranea, di piatti genuini, della tradizione, quello preferito da un turismo lento, più consapevole, in cerca di un'esperienza autentica che porta ad una vera conoscenza del territorio. Per chi ama la bici, ad esempio, sono tanti i percorsi cicloturistici da fare, per attraversare i piccoli paesini dell'entroterra o stradine di campagna che portano a scoprire veri e propri tesori.

 

E poi ancora, i piccoli centri storici, rimasti intatti nel tempo, dove fare delle vere e proprie scoperte a livello storico, architettonico e culturale. Non limitiamoci alla solita spiaggia-sole da turismo di massa del Salento, andiamo oltre questi schemi e aumentiamo le nostre conoscenze di viaggiatori.

Joomla SEF URLs by Artio