Consigli per il ponte di Pasqua a Vieste, Gargano - 5.0 out of 5 based on 2 votes

ViesteIl week end di Pasqua è diventato l'occasione per molti italiani di trascorrere qualche giorno di vacanza dopo il lungo inverno. Visitare il Gargano durante il ponte pasquale è un'ottima idea per godere delle tante meraviglie che questo pezzo di Puglia offre.

 

La cosidetta "Montagna del Sole" è una micro-regione vasta e molto varia al suo interno. La totalità del suo territorio è inserita nel Parco Nazionale del Gargano ed è quindi protetta. Montagna, collina, mare boschi, foresta, macchia mediterranea e tanti altri paesaggi si alternano rendendo il Gargano unico nel suo genere. 

Se la natura la fa da padrona in gran parte del territorio garganico, non mancano meraviglie storico-artistiche di pregio. Sono tanti i comuni sparsi per il territorio. Si tratta di comuni di piccole dimensioni ognuno con una storia millenaria. Essi si dividono tra quelli montanari situati nell'entroterra e quelli costieri che offrono spiagge ed una costa meravigliosa.

 

Tra tutti spicca Vieste, cittadina situata sulla costa più a est del Gargano e incastonata tra il verde lussureggiante dell'entroterra e l'azzurro del mare adriatico. E' una delle cittadine più vive ed attive turisticamente del territorio e a primavera, con il ritorno delle dolci temperature, l'esplosione della natura e l'apertura di strutture ricettive e servizi diviene un ottimo posto da visitare, magari a Pasqua.
Vivere la Pasqua a Vieste significa godere di temperature già calde, di un sole luminoso e del contatto con una natura lussureggiante, ma anche assaporare piatti gustosi della cucina tradizionale locale, visitare bellezze storico-artistiche come il centro storico, vivere momenti di gioia nei tanti locali del posto.

 

Scegliere di passare il week end di Pasqua a Vieste è facile e conveniente con le tante offerte e pacchetti che i vari operatori offrono. Il fatto che si è ancora in bassa stagione garantisce dei prezzi molto convenienti ed è un motivo in più per scegliere il Gargano.

Joomla SEF URLs by Artio