Vacanze di ottobre a New York, la capitale del mondo - 4.5 out of 5 based on 4 votes

4.55

new yorkQual è la capitale del mondo? Qual è cioè la città più famosa e importante del pianeta? Se si ponesse una domanda simile, la risposta sarebbe quasi sempre: New York. Centro del potere economico, politico e finanziario, la Grande Mela è la città che chiunque nella vita sogna di visitare.  Le vacanze di ottobre a New York, ovvero nella Grande Mela sono proprio il modo migliore per dare il benvenuto all’autunno. Tra l’altro in questo periodo fioccano le offerte di agenzie viaggi e tour operator.

Situata alla foce del fiume Hudson, New York City, che ha 8 milioni di abitanti, è composta da 5 grandi quartieri, uno più famoso dell’altro: il Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island e Manhattan.

Sono moltissimi i luoghi celebri della Grande Mela. Ma un paio di settimane dovrebbero bastare per capire qualcosa di questa splendida città.

La Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island è il simbolo non solo di New York, ma probabilmente degli Stati Uniti. Il celeberrimo Ponte di Brooklyn, costruito con l’acciaio, collega il quartiere omonimo con l’isola di Manhattan ed è una delle meraviglie dell’architettura moderna. Il grattacielo storico più importante è l'Empire State Building. E se siete qui non potrete non accorgervi anche del Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite.

Il museo più antico e prestigioso di New York è il Metropolitan Museum of Art. Gli appassionati di arte contemporanea andranno sicuramente anche al MoMa (Museum of Modern Art) e al Guggenheim Museum.

L’elenco di meraviglie prosegue con Times Square, la mitica piazza che di sera si illumina grazie alle migliaia di insegne. Il Central Park, polmone verde di Manhattan, vi regalerà momenti di totale relax all’aria aperta: attenti agli scoiattoli! E poi Ground Zero, la zona in cui sorgevano le Torre Gemelle, distrutte nell’attentato terroristico dell’11 settembre 2011.

Che ne dite di fare un salto anche a Little Italy? Il nome dice tutto! New York, fra l’altro, ha per sindaco un certo Bill De Blasio, le cui origini italiane sono note a chiunque.

Le vacanze a New York nel mese di ottobre regalano un clima piuttosto mite, decisamente adatto a chi non sopporta il caldo e il freddo eccessivi.

Come giungere nella Grande Mela? Numerose sono compagnie aeree, incluse quelle low cost, che permettono di arrivare a New York. I voli diretti partono da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia e durano circa 9 ore. Preferite organizzare tutto voi o acquistare un pacchetto all inclusive, che comprende anche l’hotel?

Qualche note burocratica relativa ai documenti. Per entrare negli Stati Uniti è necessario avere un passaporto valido e un'autorizzazione al viaggio elettronica  - ESTA -Electronic System for Travel Authorization – che va richiesta on line nell'ambito del Visa Waiver Program. I passaporti riconosciuti come validi sono solo quelli con il microchip elettronico inserito nella copertina. Per entrare negli Stati Uniti è inoltre necessario avere già acquistato il biglietto aereo per il ritorno.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival