Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Itinerari - 2.5 out of 5 based on 4 votes

2.55

Napoli città millenaria - 2.0 out of 5 based on 1 vote

 

File:Palazzo Caravita di Sirignano Riviera di Chiaia100 2981.JPG

Napoli è una città davvero meravigliosa. Grazie alla sua posizione favorevole all'interno della costiera amalfitana, Napoli fu abitata già sin da tempi davvero antichi. Al suo interno per questo si trovano incroci di numerose culture, tradizioni e storie.

{ads1}

Almeno una volta nella vita andrebbe visitata questa città così fondamentale per la cultura italiana. Di sistemazioni e alloggi per una vacanza a Napoli se ne trovano davvero tante: dagli hotel economici a Napoli, ai migliori hotel di lusso a 5 stelle. 

L'importante è capire subito che tipo di vacanza intendiamo fare, e quindi comportarsi di conseguenza nella scelta del nostro hotel a Napoli.

Un hotel che potrebbe fare al caso vostro è l'Hotel Prati a Napoli, un hotel a 3 stelle ben situato, arredato con gusto e con tariffe accessibili per chiunque. Un buon compromesso tra qualità e prezzo.

A Napoli, una volta scelto il vostro alloggio, vi consigliamo di visitare il Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino, le catacombe e le cisterne risalenti al florido periodo romano e molto altro.

 

File:Trasimeno.jpg

Il comune di Tuoro, con la collaborazione della regione Umbria ha realizzato quattro percorsi che raccontano la Battaglia del Lago TrasimenoIl 24 giugno del 217 a.C Tuoro fu teatro di una delle battaglie più importanti della Seconda guerra punica tra l'armata cartaginese di Annibale e le legioni romane del console Gaio Flaminio.

{ads1}

Più che di una battaglia si trattò di un massacro a discapito dei romani, i quali furono sorpresi durante una marcia di spostamento. Oggi museo a cielo aperto per rivivere quella sanguinaria battaglia grazie a quattro percorsi che sono stati inaugurati il 15 aprile. Questa storica iniziativa ha dato vita ad un progetto che ha portato alla realizzazione di uno dei primi esempi di museo da vivere.Sentieri, centri di documentazione e opere d'arte conducono il visiatore in un viaggio a ritroso nel tempo.

Tuoro diventa museo da camminare e da vivere. Ogni percorso è dotato di pannelli esplicativi e i castelli e i due centri di documentazione faranno da guida in un viaggio senza tempo.

Il primo itinerario ripercorre le tappe della Battaglia del Trasimeno,il secondo, Campo del Sole, dà la possibilità di conoscere l'arte della scultura, il terzo è un "Percorso tra natura e storia del castello di Vernazzano" , il quarto è l'itinerario dedicato all'isola Maggiore del Lago Trasimeno. Inoltre attraverso le soste nelle aree attrezzate sarà possibile visitare gli " ustrina", le grosse fosse fatte costruire da Annibale per bruciare i cadaveri. Tuoro sul Trasimeno apre le porte ad un turismo curioso, culturale e didattico.

Un viaggio a ritroso pieno di emozioni e avventura.

 

File:Stub Puglia.png

La Puglia è una delle regioni più belle d'Italia. Gran parte del suo territorio è un ambiente protetto: le riserve marine delle Isole Tremiti, i parchi nazionali del Gargano e delle Murge, le Cesine nel Salento e tante altre zone che rendono ancora più splendidi questi luoghi. Per chi ama la natura, la Puglia è una meta molto ambita. Sono più di venti le aree protette affidate a diversi enti che salvaguardano il territorio.

 

{ads1}

Lo stesso territorio che offre panorami rurali stupendi, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Alberobello è forse la cittadina più rappresentative, con i suoi Trulli famosi in tutto il mondo, che hanno portato fino all'era moderna l'arte e la tradizione della pietra lavorata a secco. A questi si aggiungono le centinaia di antiche masserie disseminate per tutto il territorio, tra uliveti e vigneti, separati solamente da terrazzamenti e muri a secco. Molte di queste masserie oggi sono state restaurate e alcune adibite ad agriturismi, dove consigliamo di passare almeno qualche giorno alla scoperta di sapori e profumi della Puglia.

Ed infine, come dimenticare il Gargano, un promontorio roccioso che costituisce una sorta di subregione della Puglia stessa. Oltre alle montagne, il Gargano è famoso anche per i suoi duecento chilometri di costa che si affacciano sul Mar Adriatico.

Insomma, la Puglia è un'ottima meta per unire mare, montagna e campagna. Per una vacanza all'insegna del rispetto dell'ambiente e del totale relax, riscoprendo le belle terre italiane.

Autore: Salentonet.it

 

CapoVaticano02.jpg

A breve distanza da Tropea, sulla punta estrema dello splendido promontorio che tra i golfi di Lamezia Terme e Gioia Tauro si staglia nel Tirreno meridionale, protendendosi verso le Eolie, si trova Capo Vaticano, uno dei luoghi piu' incantevoli della provincia vibonese.

{ads1}

Un tempo meta obbligata lungo le rotte di Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, offre oggi le piu' moderne ed efficienti attrezzature ricettive e balneari, pur conservando il fascino di una natura incontaminata e straordinariamente suggestiva.

Capo Vaticano, che ricade nel territorio del comune di Ricadi, puo' vantare un mare dai colori e dalla trasparenza incredibili, e coste di rara bellezza: subito dopoTropea si distendono i bianchi arenili delle baie di Riaci e di Formicoli, alle cui spalle si staglia, su una terazza di tufo, la piccola frazione di Santa Domenica di Ricadi; piu' oltre, proseguendo verso sud, ecco le spiagge di Torre Marino, Torre Ruffa, Tono e Tonicello, e poi, a strapiombo sul mare, la splendida scogliera di Praia di Fuoco, ricca di grotte e graziose calette, spesso raggiungibili solo in barca o pedalò.
Salva
Qui, dove i ripidi speroni rocciosi cadono a picco da un'altezza di oltre 100 m., proprio a ridosso della frazione di S. Nicolo' di Ricadi, si erge il faro, la cui luce e' visibile da una distanza di 23 miglia. Piu' in la', dove la pendenza digrada piu' dolcemente, si trovano l'incantevole baia di Grotticelle, e quella di Santa Maria, con il caratteristico borgo di pescatori.

Bellissimi, infine, i fondali, nei quali il gioco delle correnti che si incrociano al largo, provenendo dai due golfi, protegge e alimenta un patrimonio ittico e botanico tra i piu' vari e ricchi della penisola,possiamo definirlo l'ottava meraviglia.

 

Se volete prenotare in Calabria segnaliamo

"La Bussola" hotel a Capo Vaticano

 

Per prenotare offerte vacanze last minute in Calabria 

segui il link. 

Per pianificare le vacanze in Calabria segui il link. 

Itinerari Italia

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"