Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Itinerari - 2.5 out of 5 based on 4 votes

2.55

romaRoma è sicuramente uno dei luoghi del cuore di moltissimi italiani e stranieri. Il discorso vale, infatti, per la maggior parte dei viaggiatori di tutto il mondo: chi visita Roma, in genere, non la lascia più, almeno con l’anima. Negli ultimi magari la capitale italiana sta soffrendo un po’ per traffico e rifiuti, ma la sua immagine rimane una delle più belle del mondo, grazie all’immenso patrimonio storico, artistico e culturale che la rende davvero unica e spettacolare. Insomma “Roma Caput Mundi”, ma come organizzare un weekend all’altezza delle bellezze di questa città? Vediamolo assieme!

Weekend a Roma, un itinerario

La primavera è decisamente la stagione migliore per trascorrere un fine settimana romano, all’insegna della temperatura mite e del bel tempo. Le giornate sono già più lunghe e il sole scalda la città, senza, però, il caldo eccessivo tipico dell’estate capitolina.

Ma quale potrebbe essere un itinerario, magari nemmeno troppo scontato, per un weekend primaverile a Roma? Potremmo cominciare dal Giardino degli Aranci, salendo sul Colle dell’Aventino e affacciandoci al terrazzino, da qui possiamo ammirare Roma in tutto il suo splendore. Affacciarci da qui ci farà sentire un po’ i padroni del mondo, o almeno dell’Italia! E proprio in primavera è il periodo migliore per visitare questa chicca romana, perché le piante sono fiorite e ci sorprenderanno con i loro colori delicatissimi e i loro profumi. Per fare pranzo possiamo fermarci in una delle coloratissime e caciarone trattorie romane, scegliendo naturalmente un primo piatto tipico della città, un classico come il cacio e pepe o un’ottima amatriciana. Per un percorso non scontato, il nostro consiglio è di fare due passi nel quartiere Monti, uno dei migliori e più belli di questi ultimi anni. Un quartiere storico, insomma, ma che negli ultimi tempi ha rispolverato un fascino vintage indiscutibile e davvero da non perdere. Qui possiamo perderci tra i negozi e i locali ed è un’ottima zona anche per l’aperitivo o per cenare.

 

santuario-dellisola-1024x770Case vacanze, agriturismi, hotel tropea, fanno registrare il pienone durante i mesi caldi. Spesso è veramente difficile trovare un alloggio, Tropea è molto gettonata.

In questo articolo leggerai cosa fare a Tropea, oltre che immererti nelle sue acque meravigliosamente cristalline.

 

"A spasso nel cielo"

Un'attività che devi assolutamente provare è il ParaSail Tropea ® e scoprirai Tropea e i suoi dintorni da una nuova prospettiva. Certo! non dovresti soffrire di vertigini ma vi garantiamo un'emozione unica ed emozionante.

 

Stai in vacanza una settimana? ecco allora le sette spiagge che devi assolutamente provare:

 

Le sette spiagge assolutamente da visitare prima di andare via!

➡ Il primo giorno devi stare a Tropea e puoi abbronzarti a Mare Piccolo, Mare Grande
➡ Il secondo giorno, dirigiti a Parghelia e sdraiati sulle spiagge di Michelino e Bordilia...) 
➡ Il tergo giorno la splendida baia di Riaci ti aspetta!
➡ Il quarto giorno vai alla spiaggia di Formicoli

➡ Non puoi farti mancare il Paradiso dei Sub a Zambrone il quinto giorno
➡ La sesta spiaggia per il sesto giorno è a Capo Vaticano Praia i Focu
➡ Concludi con la spiaggia di Grotticelle e Santa Maria a pochi chilometri da Tropea

San Teodoro e la sua perla - 4.0 out of 5 based on 1 vote

3698479538 bf5702bf50 zSan Teodoro, nota località turistica della Sardegna, è un piccolo comune di circa 4000 abitanti ubicato nella provincia di Olbia Tempio, nella storica regione della Gallura, giace ai piedi del massiccio del monte Nieddu. La sua notorietà è senza alcun dubbio dovuta sia dalla bellezza delle sue spiagge sia dalla presenza di numerose strutture e servizi turistici, quali alberghi, B&B, residence, case vacanza, supermercati, centri sportivi etc. Tutte le spiagge della costa Teodorina sono di una bellezza mozzafiato: acque cristalline di color blu intenso con diverse sfumature che tendono al verde smeraldo, di solito immerse nella macchia mediterranea e con sabbia bianca e finissima. Stiamo parlando di 37 chilometri di litorale. Quasi tutte le spiagge di San Teodoro si possono raggiungere facilmente in auto o con i mezzi pubblici, dai bassi fondali, sono adatte sia per le famiglie con bambini piccoli al seguito, sia per chi vuole praticare sport acquatici. Senza alcun dubbio la spiaggia più famosa è quella situata a nord dell'abitato e forse anche la più bella: la spiaggia de La Cinta. Lunga quasi 5 chilomentri la sua forma ricorda arcuata ricorda una grande cintura, l'arenile è composto da sabbia bianca finissima con dune di sabbia che separano la spiaggia dalle acque laguna. All'interno della Laguna vivono diversi specie di uccelli quali fenicotteri rosa, cormorani, gabbiani, anatre e aironi. Il fondale è molto basso e l'acqua conserva una limpidezza estrema nonostante le migliaia di bagnanti che la frequentano durante l'alta stagione. Tutto questo la rende ideale la balneazione sia per le famiglie con bambini, sia per i giovani: si possono esercitare divertentissimi giochi e sport acquatici. A metà spiaggia è presente un'area chiamata kite zone dov’è possibile praticare kite surf. Vi si può accedere facilmente da due punti ben distinti: da Via del Tirreno e da Via Gramsci. L'ingresso in Via del Tirreno è ubicato proprio dove inizia la battigia, qui troverete diversi servizi quali bar, ristoranti e stabilimenti balneari con noleggio ombrelloni e sdraio. Inoltre è possibile noleggiare natanti con e senza skipper per effettuare un tour nell'area naturale marina protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo. L'ingresso principale si trova alla fine di via Gramsci, ove c’è un punto informazioni turistiche e un presidio medico turistico del 118. Una passerella in legno, messa a protezione delle dune, vi porterà direttamente sull'arenile. Qua troverete zone adibite a stabilimenti balnerari e doccie di acqua dolce per il recupero della sabbia. In alta stagione grazie al grande afflusso turistico, si riempie molto velocemente.

francigenanews-18Pietrasanta, chiamata anche la Piccola Atene, per la sua lunga tradizione di arte ed artisti, i quali soggiornano nelle varie strutture della zona per realizzare le loro opere in marmo di Carrara o in bronzo forgiato nelle famose fonderie d'arte. 

Uscendo dal centro storico,ci incamminiamo verso la Marina che dista circa tre chilometri seguendo una bellissima pista ciclabile ombreggiata da una sapiente vegetazione. Alla fine del viale alberato veniamo accecati da i raggi del sole che rispecchiano su le onde del mare, siamo sulle famose spiagge della Versilia a Marina di Pietrasanta. 

In Inverno le spiagge sono deserte,ma con un fascino ed una pace indescrivibile,solo vivendole in un week end spensierato approfittando delle numerose offerte di soggiorno , si può apprezzare questo spettacolo che spezza la monotonia della stagione fredda.

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"