Estero
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

terra santaSe il giorno più bello della nostra vita è stato anni fa, l’emozione di poter rinnovare le nostre promesse di matrimonio in Terra Santa, nel luogo del primo miracolo di Gesù, è stata altrettanto forte. Per questa celebrazione, che si tiene nella piccola chiesa dell’Ottocento circondata da un bel paesaggio naturale, siamo arrivati a Cana in una splendida mattina di primavera, durante il nostro pellegrinaggio in Terra Santa. La cerimonia è stata modesta e piena di significato: rinnovare le promesse di matrimonio dove si sono celebrate le Nozze di Cana per noi ha significato mettere il nostro amore eterno di fronte al Signore, chiedendo a Lui la forza di superare ogni difficoltà. La giornata è proseguita con una visita al piccolo museo sotto la chiesa, dove sono conservate giare simili a quelle usate all’epoca di Cristo.

L’indimenticabile esperienza era solo una delle tappe di un intenso pellegrinaggio di otto giorni dedicato ai Luoghi Santi della Vergine Maria, iniziato con la città di Sepphoris, in Galilea, luogo di natale della Madre del Signore. Centro del pellegrinaggio è stato Nazareth, la città dove Gesù trascorse l’infanzia e dove noi abbiamo pernottato presso una struttura francescana. Ci siamo immersi nella spiritualità della Basilica dell’Annunciazione, che sorge sul luogo dove l’Arcangelo Gabriele apparve alla Vergine, visitato la casa di San Giuseppe e terminato la giornata con una visita all’interessante Centro Internazionale Maria di Nazareth.

ibizaIbiza nei mesi estivi la conosciamo tutti: trasgressiva e festaiola. Poi con la chiusura dei clubs nei party di settembre, ci si immaginerebbe che l'isola torni ad una irreale tranquillità.

Invece non è così… abbassate le saracinesche delle maxi discoteche come lo Space o l’Amnesia, ad Ibiza l’inverno inizia una nuova festa, fatta di club più raccolti, feste ed eventi a tema, sempre però all'insegna della trasgressione e, soprattutto, del divertimento.

Il mio breve viaggio nella nottedi Ibiza inizia al calar delle tenebre, al porto, nella zona di Marina Botafoch, con i suoi bar sempre pieni e vivaci, con presenze provenienti da ogni parte d'Europa: a Plaza del Parque c’è una quantità indescrivibile di bar e baretti, dove tra un cocktail ed uno shot si può anche usufruire della wi-fi. Sempre in zona ci sono tantissimi ristorantini tipici, aperti anche in inverno, dove poter gustare la cucina tipica spagnola a prezzi estremamente bassi. Sempre vicino a Plaza del Parque c’è il Teatro Pereira dove, a dispetto del nome, si suona ottima musica dal vivo!

Vacanze di ottobre a New York, la capitale del mondo - 4.5 out of 5 based on 4 votes

4.55

new yorkQual è la capitale del mondo? Qual è cioè la città più famosa e importante del pianeta? Se si ponesse una domanda simile, la risposta sarebbe quasi sempre: New York. Centro del potere economico, politico e finanziario, la Grande Mela è la città che chiunque nella vita sogna di visitare.  Le vacanze di ottobre a New York, ovvero nella Grande Mela sono proprio il modo migliore per dare il benvenuto all’autunno. Tra l’altro in questo periodo fioccano le offerte di agenzie viaggi e tour operator.

Situata alla foce del fiume Hudson, New York City, che ha 8 milioni di abitanti, è composta da 5 grandi quartieri, uno più famoso dell’altro: il Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island e Manhattan.

Sono moltissimi i luoghi celebri della Grande Mela. Ma un paio di settimane dovrebbero bastare per capire qualcosa di questa splendida città.

La Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island è il simbolo non solo di New York, ma probabilmente degli Stati Uniti. Il celeberrimo Ponte di Brooklyn, costruito con l’acciaio, collega il quartiere omonimo con l’isola di Manhattan ed è una delle meraviglie dell’architettura moderna. Il grattacielo storico più importante è l'Empire State Building. E se siete qui non potrete non accorgervi anche del Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite.

Il museo più antico e prestigioso di New York è il Metropolitan Museum of Art. Gli appassionati di arte contemporanea andranno sicuramente anche al MoMa (Museum of Modern Art) e al Guggenheim Museum.

Crociera alle Maldive, un viaggio semplicemente fantastico - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Le Maldive sono un paradiso di vacanza, come appaiono in ogni cartolina. Chi desidera trascorrere una settimana in questo paradisiaco arcipelago dall’estate infinita e vuole crogiolarsi al sole su spiagge di sabbia bianca orlate di palme, può optare per una vacanza in crociera.

Le acque cristalline dell'Oceano Indiano sono ideali per le vostre vacanze al mare. In crociera alle Maldive, scoprirete splendide isole, ognuna diversa dall’altra, per un'esperienza di viaggio indimenticabile. Durante la crociera con crocieraonline.com, è possibile effettuare escursioni nelle varie isole e rilassarsi sulle splendide spiagge maldiviane. Le Maldive sono costituite da 26 atolli e un totale di quasi 1200 isole, di cui una su cinque abitata. La bellezza di queste isole tuttavia impallidisce di fronte all’affascinante mondo subacqueo a cui danno vita, e la destinazione è consigliata a tutti i subacquei: le barriere coralline degli atolli delle Maldive sono tra i migliori punti di immersione al mondo. Qui, convivono numerose specie di pesci e altre forme di vita marina, che possono essere scoperte attraverso una escursione organizzata. Dal ponte della nave o dal balcone stesso della vostra cabina, potreste scorgere delle tartarughe marine o perfino squali e balene nel loro habitat naturale.

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"