Estero
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Visita Nissa - Una città antica di tre imperi e di un importante centro di educazione ellenistica - 4.0 out of 5 based on 2 votes

Nissa, TurchiaTurchia offre tanto e non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di diverso dalla lista delle città accoglienti, luoghi ricchi di storia, punti degni di una natura incontaminata. Questo paese è una località in cui epoche diverse, religioni e imperi cambiato l'un l'altro, vivere una traccia sul terreno. Oggi vi suggeriamo di esplorare Nissa, non troppo popolare tra i turisti, ma questa è la bellezza di esso!

Nissa è un antico centro di formazione ellenistica
Centro educativo durante epoca ellenistica era niente di meno che una città di medie dimensioni. Le principali istituzioni di Nissa erano palestre insieme con la biblioteca e lo stadio. La città era situata sulla collina verde, circondata da un fiume, foreste e montagne. E 'stato un posto perfetto per i figli dei ricchi di quei tempi per acquisire conoscenze scientifiche e per lo sviluppo di stato fisico, che era parte molto importante di realizzazioni. L'allievo più famoso e di successo di antica Nissa era Strabone. Era storico e geografo greco, che è venuto a studiare retorica lì - uno dei più antichi fondamenti antichi.

Autonoleggio in Spagna - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Cathedral palma mallorcaCome sappiamo tutti, la Spagna è una delle migliori mete turistiche visitabili tutto l'anno.

Le sue capitali racchiudono l'arte e la sua storia antica, le splendide spiagge attirano turisti da tutto il mondo nel periodo estivo e la gastronomia la rendono una delle migliori destinazioni per i migliori palati.

Organizzare una vacanza in Spagna significa prepararsi a visitare molte zone per il persistente desiderio di  assaporare tutte le sfaccettature di questa splendida terra.

E' di particolare importanza scegliere in maniera molto oculata il noleggio auto in quanto non è bene affidarsi sempre al prezzo più basso ma bisogna scegliere il miglior mezzo per il viaggio che si desidera intraprendere.

Il primo aspetto da valutare è la grandezza del mezzo. Spesso un auto più comoda è basilare se portate con voi qualche valigia. Molte compagnie vi offriranno una berlina al prezzo di un utilitaria e con una piccola aggiunta potrete aggiungere un guidatore aggiuntivo. Non meno importante è noleggiare l'auto in largo anticipo per poter usufruire di forti sconti.

Basilare è poi la copertura assicurativa infatti potrete decidere se risparmiare o se associare al mezzo una copertura assicurativa che copra totalmente le parti della carrozzeria.

Informatevi poi sulla politica di gestione del carburante in quanto molti noleggiatori effettuano il pieno prima del noleggio obbligando il cliente a restituire il veicolo senza benzina in quanto il costo della benzina rimanente non verrà rimborsato.

Per finire vi consigliamo 3 siti dove potrete prenotare il vostro noleggio a prezzi ottimi : autonoleggiospagna.it, noleggioautobarcellona.it e cardelmar.it

Buon Viaggio!

 

Los AngelesLe spiagge della California godono di una certa notorietà, e città come Los Angeles sono ormai da tempo mete predilette dai viaggiatori europei.
Eppure capita spesso che chi visita la costa del Golden State
alla ricerca di un mare da Caraibi, rimanga spesso deluso di fronte ad un Oceano Pacifico che va di fatto considerato un mare più da surfisti che da bagnanti, pur offrendo paesaggi altrettanto suggestivi.

Compito de Il Los Angeles - il Magazine per gli Italiani a Los Angeles - sarà dunque quello di suggerirvi autentiche perle e meravigliosi litorali desolati, in cui non è raro trovare una natura incontaminata e acqua cristallina.

Con una cinquantina di chilometri di splendide spiagge, Los Angeles rimane il sogno di chi ama il sole, il surf e il relax. Dalle battigie più esclusive di star e billionaires a quelle più alternative e gettonate e alle onde perfette per i surfisti, vi proponiamo la classifica delle spiagge più seducenti della città.

 

Al primo posto c’è Malibù, spiaggia esclusiva per divi del cinema e milionari. Con oltre 43 km di spiagge racchiuse tra l’oceano e la mitica strada costiera Pacific Coast Highway, le frastagliate montagne della Santa Monica Mountains National Recreation Area fanno da sfondo ad alcune delle spiagge più famose d’America: Malibù State Beach, Topanga State Beach, la leggendaria Surfrider Beach, adiacente al Malibù Pier (molo), paradiso dei surfisti, ma anche Zuma Beach, tra le più ampie della Contea di Los Angeles, e Manhattan Beach, piena di giocatori di pallavolo e americani tipici (forse la migliore rappresentazione del California Dream).

san-firminoL'avventura non comincia col migliore degli auspici: partenza da Napoli con la Vueling con destinazione Bilbao, il volo viene cancellato.

Giusto il tempo di verificare se fosse prevista una qualche forma di rimborso per volo cancellato, Vueling mi comunica per email l'avvenuta riprotezione su altro volo in partenza 4 ore più tardi.

Superato questo primo intoppo, giunto a Bilbao, dopo poche ore di autobus raggiungo il cuore di Pamplona nel pieno dei festeggiamenti di San Firminio, festa in onore del santo patrono, resa famosa dalla scrittore americano Hernest Hemingway nel suo romanzo Il sole sorgerà ancora.

Ogni anno, dal 7 al 14 luglio, migliaia di turisti stranieri e spagnoli si riversano nelle strade della città indossando la tradizionale bandana rossa e la camicia bianca.

Oltre che per i concerti, spettacoli pirotecnici e svariate occasioni di divertimento, quello che più mi è rimasto impresso è  il cosiddetto encierro  ovvero la liberazione dei tori che corrono per le vie del centro storico inseguendo i partecipanti che per non essere incornati devono correre più forte dei tori!

La corsa è lunga poco meno di 900 metri e dura circa 4 minuti ma l'emozione e l'adrenalina che si prova a correre davanti ai tori è una esperienza davvero unica che non dimenticherò facilmente.

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"