Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Itinerario alla scoperta delle strutture museali di Reggio Emilia - 3.5 out of 5 based on 2 votes

3.55

Reggio emilia piazza san prospero abside duomoLa città di Reggio Emilia, tanto amata dai turisti italiani e non solo, presenta nel suo territorio un gran numero di musei, tutti particolarmente interessanti da visitare. La soluzione migliore per scoprire questo straordinario patrimonio museale e godere appieno della tranquilla atmosfera di questa città è alloggiare in un confortevole agriturismo a Reggio Emilia.

 

L’itinerario inizia con una visita al famoso Museo del Tricolore allestito all’interno del Palazzo del Comune. Lo storico museo ricostruisce la storia del tricolore italiano, il quale venne adottato per la prima volta proprio a Reggio Emilia, nella vicina Sala del Tricolore. Il percorso espositivo è suddiviso in due sezioni: la prima è dedicata al periodo napoleonico; e la seconda invece espone i documenti originali ed i cimeli relativi alle vicende storiche del Risorgimento nazionale, fino al 1897. La seconda tappa dell’itinerario è il Museo Diocesano situato al piano terra del Palazzo Vescovile realizzato da Bartolomeo Avanzini a metà Seicento, dove è custodita una straordinaria collezione di opere d'arte e suppellettile liturgica proveniente dalla Cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine e dalle chiese del territorio diocesano.

Dormire a Bologna negli appartamenti dedicati alle star del Cinema, realizzati da Adriano Group - 4.5 out of 5 based on 2 votes

4.55

dove-dormire-a-bologna2Abbiamo deciso: vogliamo visitare la città di Bologna; oppure vogliamo partecipare alla sua famosa fiera; o, semplicemente, abbiamo una riunione di lavoro che ci farà intrattenere solo per un giorno.

Quando ci si deve spostare per brevi o lunghi periodi in una città diversa dalla propria, la prima domanda che ci si pone, dopo avere scelto il mezzo di trasporto è: dove dormire?

 

Dove dormire a Bologna, quindi?

Che sia per lavoro, per svago o per studio, il posto che ci ospiterà durante la nostra permanenza è importante perché servirà a riposarci dopo avere svolto le nostre attività,  qualunque esse siano.

Così, parte la nostra "caccia al tesoro" che ci consentirà di trovare il luogo che possa soddisfare in pieno le nostre esigenze. Il massimo, sarebbe trovare una struttura che offra servizi efficienti abbinati alla gradevolezza estetica delle camere o degli appartamenti. Se, poi, vi si aggiunge un prezzo competitivo, possiamo dire di avere concluso davvero la nostra ricerca.

Bellaria Igea Marina, vacanze ideali per la famiglia - 4.8 out of 5 based on 5 votes

4.85

bellaria igea marinaBellaria Igea Marina è un luogo incantevole per trascorrere le vacanze soprattutto per le famiglie con bambini, ma anche per gli amici che sono in cerca di mare e divertimento e per le coppie in cerca di relax che si possono regalare una vacanza romantica. Potete trovare strutture di tutte le categorie a diversi prezzi, dalle strutture economiche a quelle di lusso e non manca la qualità dei servizi. Online potete prenotare interessanti pacchetti settimanali all inclusive per dedicarvi una vacanza personalizzata anche al di sopra delle vostre aspettative e, se volete proprio esagerare, concedetevi il piccolo lusso della formula Open Bar proposta dall'hotel Metropolitan di Igea Marina: potete consumare liberamente drink e bevande durante tutta la durata del vostro soggiorno!
Tornando all'itinerario ideale in questa tranquilla località della Riviera, i bambini si possono divertire in tutta sicurezza nell'area pedonale chiamata Isola dei Platani. Se siete appassionati di natura e di spazi all'aria aperta, allora sicuramente dovrete recarvi ai bellissimi Parchi del Gelso e Pavese. Il Parco del Gelso, saprà sorprendervi anche con il suggestivo lago e con i percorsi per gli amanti della bicicletta. Per gli amanti della cultura, la Casa Rossa, nonchè residenza dello scrittore Alfredo Panzini, propone una serie di decori e racconti, e la Torre Saracena è la testimonianza della storia antica di Bellaria. Al Teatro Astra, potrete incontrare i personaggi più famosi del mondo del cinema e della tv, e poi ancora, tantissime feste in piazza e sagre per animare e ravvivare le vostre serate. 

Agosto, mille motivi per trascorrere le vacanze a Cesenatico - 4.0 out of 5 based on 2 votes

Porto canale di CesenaticoCi sono mille motivi per trascorrere le vacanze ad agosto a Cesenatico, e questo vale sia per le famiglie con bambini che per i ragazzi e le coppie in cerca di relax e divertimento. Da non perdere gli eventi e le sagre di agosto, compreso il Ferragosto con i tradizionali fuochi d'artificio e con il classico bagno di mezzanotte.
Se poi vi piace la vacanza in "movimento", oltre alla spiaggia, al sole, ed allo sport in acqua allora prendetevi nota di questi appuntamenti: sicuramente vala la pena di andare a visitare il Porto Leonardesco, e se siete mattinieri, o viceversa nottambuli e vi divertite a fare l'alba, prima di tornare in hotel, non dovete perdervi l'emozione del rientro delle barche con il pescato. Per essere in tema, merita una visita anche la Pescheria, i Capanni da Pesca, Casa Moretti, e per coloro che a Cesenatico non ci vanno solo durante le vacanze estive, ma anche per trascorrere il periodo natalizio, molto suggestivo è il Presepe della Marineria. Sempre all'alba potete assistere ai concerti in spiaggia, davvero di grande empatia. Da visitare anche la Piazza delle Conserve e per tutti gli sportivi, basta noleggiare una bici per scoprire Cesenatico in bicicletta.
Per gli amanti dei week end, consigliamo "Azzurro come il Pesce", il terzo week end di marzo, e poi ancora, La Nove Colli ed il doppio Palio della Cuccagna, evento per grandi e piccini. 

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"