Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

museoferrariPer gli appassionati della Formula 1 e della Ferrari in particolare, c’è un museo nella cittadina di Maranello in provincia di Modena interamente dedicato alla Scuderia italiana e al suo fondatore, Enzo Ferrari.

 

La Ferrari non è solo una scuderia ma è un simbolo che rappresenta un sogno di molti Italiani (e non) e in molti sono incuriositi dalla sua storia. L’esposizione permanente del Museo Ferrari soddisfa queste curiosità. Attraverso un percorso di sale si possono vedere esposti i vari modelli del Cavallino Rampante, si può capire cos’è la telemetria e come guida un pilota in corsa grazie al “muretto box”, un punto interattivo per i visitatori. In più si trova una Sala Cinema con proiezione continua di filmati, documentari e corti, dei simulatori di Formula 1 semi-professionali per chi vuole provare il brivido di guidare la monoposto, e un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e spedire a tutti i propri cari una foto che li farà diventare rossi di invidia.

Non è finita qui, è possibile anche interagire con un vero box e operare un cambio gomme, guardare i Gran Premi sui maxi-schermi ufficiali ed acquistare tra la vastissima gamma di prodotti Ferrari nello Store.

 

Oltre all’esposizione permanente il museo offre anche una serie di esposizioni temporanee dedicate alle personalità, alle auto e agli eventi che hanno reso speciale la scuderia. Di grande successo è stata la mostra su Sergio Pininfarina, storico ed influente designer italiano che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della Ferrari, e quella su Mulotipi (le prime versioni delle auto) e Grandi Viaggi dove, per la prima volta, una casa automobilistica ha presentato i propri modelli laboratorio. La Mostra Ferrari Sporting Spirit aveva invece come regina assoluta la celebre Ferrari P3, una delle tre protagoniste dell’arrivo in parata del 1967.

lungomare-riccioneTutta la Riviera Romagnola è ricca di località turistiche, famose e universalmente ammirate, in particolare però in quella parte di costa adriatica che è nota come la Riviera di Cervia si trovano quelle più trandy e rinomate. Qui si possono incontrare celebrità come Gabriel Garko, sex simbol italiano, attore impegnato tra cinema e televisione che a Cervia quest’estate ha inaugurato un importante stabilimento balneare.

Nelle sue località, Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella è tutto un susseguirsi di spiagge e stabilimenti, di hotel e strutture ricettive, di locali, ristoranti e discoteche. Milano Marittima offre anche l’opportunità di praticare molte attività sportive (quelle acquatiche sono predominanti), sulla spiaggia come beach volley e beach tennis, e presso i suoi circoli sportivi (golf, tennis e l’equitazione).

Questa località è meta ideale per una vacanza all’insegna del divertimento, dello sport e per le famiglie con bambini che cercano solo riposo e relax grazie ai suoi hotel con servizi d’elevata qualità ma dal clima informale. Molti di questi sono a conduzione familiare, come l’Hotel Villa Pina, che si trova in una posizione invidiabile a pochi passi sia dal mare sia dal centro, cuore pulsante dello shopping e della vita notturna. L’hotel è frequentato da una clientela abituale, soddisfatta della calda ospitalità e del clima di amicizia e cortesia, che apprezza l’ottima cucina con piatti tradizionali a base di pesce, con specialità della cucina internazionale e un’ampia scelta di piatti vegetariani o vegani.

riminiChe siate appassionati di cultura, giovani in cerca di divertimento, coppie desiderose di trascorrere qualche giorno di relax oppure famiglie con bambini, Rimini è sicuramente la meta più indicata per i vostri soggiorni al mare!
Questa graziosa cittadina offre infatti tutto ciò che state cercando, proponendo vacanze a prezzi competitivi e modellate sulle esigenze di ciascuno.

Per tutti i ragazzi desiderosi di vivere dei giorni indimenticabili all'insegna della movida e del divertimento, vengono messi a disposizione da numerose strutture ricettive speciali formule in Bed and breakfast con colazione servita fino a tardi ed a prezzi assolutamente imbattibili!
Sarà quindi possibile assistere a spettacoli straordinari, partecipare ad eventi attesissimi tra cui la Molo Street Parade e la Notte Rosa, presenziare a scatenati party a tema presso i locali sulla spiaggia e le discoteche più in voga approfittando di tariffe scontatissime!
Gli amanti della cultura potranno soggiornare in mezza pensione, approfittando per visitare durante il giorno i monumenti della città e le splendide rocche situate nel vicino entroterra, tutte ottimamente conservate e depositarie di storie e leggende davvero emozionanti!

Scoprire Riccione d’inverno - 3.0 out of 5 based on 3 votes

riccione invernoQuando le spiagge si svuotano e la bella stagione lascia il posto all’inverno, la Riviera Romagnola continua ad esercitare attrattiva sui vacanzieri che per un weekend o per soggiorni un po’ più lunghi cercano località interessanti da visitare. I mesi invernali sono quelli migliori per riscoprire le bellezze nascoste delle località balneari, che oltre alle spiagge hanno molto di più da offrire.

 

In questo articolo desideriamo soffermarci a parlare di Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, rinomata per le sue estese spiagge dai servizi ricercati, per le dirette estive di Radio DeeJay da Viale Ceccarini e dal parco Aquafan, per il divertimento notturno nella zona del Marano dove gli stabilimenti balneari si trasformano, dopo il tramonto, in ristoranti e disco-pub sulla sabbia.


Questo è ciò che fa di Riccione una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Ma dall’autunno alla primavera sono tantissime le cose da fare e da vedere a Riccione.

 

Innanzitutto questa terra si contraddistingue per la cucina tipica: artigianale, piena di gusto, preparata con ingredienti freschi e genuini. Per cui durante il vostro soggiorno a Riccione non rinunciate a piacevoli momenti a tavola assaporando i piatti della tradizione romagnola. Per i vostri pranzi e le vostre cene provate le golose piadine farcite o i deliziosi primi piatti fatti a mano come i passatelli o gli strozzapreti, oppure i freschi menu di pesce pescato nell’Adriatico e magari un accompagnamento con dell’ottimo Sangiovese. Questo è uno dei modi migliori per trascorrere qualche ora di piacere e relax, deliziando il palato.

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"